3 CONDIVISIONI

Chelsea, Conte punta il mercato estivo: Bakayoko, Mahrez e van Dijk

Il tecnico italiano ha confermato la sua permanenza sulla panchina dei Blues e ora vuole operare in maniera oculata sul mercato: almeno un rinforzo per reparto, con un occhio privilegiato a difesa e centrocampo. Davanti i sogni sono Morata e Sanchez.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Il Chelsea di Antonio Conte sta già lavorando per la prossima stagione. Dopo la conquista della Premier League, a distanza di due anni dall'ultimo titolo, i Blues ora programmano il futuro e l'assalto alla Champions League. Non sembrano esserci dubbi su chi sarà la guida tecnica anche per i prossimi anni (l'ex commissario tecnico ha dichiarato: "Abbiamo già iniziato a lavorare per la prossima stagione e dobbiamo trovare il modo di migliorare") e Roman Abramovich sarebbe pronto a mettere sul tavolo una buona somma di denaro per il mercato estivo.

Immagine

Sono almeno sei i nomi che il tecnico italiano e il patron della squadra londinese avrebbero appuntato sul loro taccuino: un mediano, un difensore centrale, un esterno e tre punte. Non è detto che arrivino tutti, soprattutto davanti, ma dei tentativi verranno fatti per portare almeno un rinforzo per reparto.

Tiemoue Bakayoko (Monaco)

Dovrebbe essere il primo obiettivo del Chelsea: il 22enne centrocampista del Monaco è seguito dal club di Londra da un po' e sembra esserci un discreto vantaggio sulle altre pretendenti. Il prezzo del cartellino fissato dai monegaschi si aggira intorno ai 40 milioni di sterline (47 milioni di euro).

Romelu Lukaku (Everton)

Da tempo si parla di un suo ritorno a Cobham e il direttore tecnico Michael Emenalo starebbe perorando la sua causa rispetto a quella di Alvaro Morata. La punta belga è sui radar del Manchester United di José Mourinho e di altre big.

Alvaro Morata (Real Madrid)

È l'uomo che Antonio Conte vorrebbe per rinforzare il suo roaster di punte: il suo poco utilizzo a Madrid potrebbe far pensare all'ex Juventus di cambiare aria ma la Casa Blanca è, sempre, interessata a due gioielli Blues (Hazard e Courtois) e intavolare una trattativa non è facilissimo.

Alexis Sanchez (Arsenal)

Il cileno è un vecchio pupillo dell'ex commissario tecnico dell'Italia, che voleva portato alla Juventus, ma è difficile che l'Arsenal possa vendere il suo gioiello ad una concorrente/rivale. Sulle tracce di Alexis ci sarebbe anche il City di Guardiola e il Bayern Monaco e, per questo motivo, sarebbe stata sondata anche la pista che porta ad Antoine Griezmann.

Virgil van Dijk (Southampton)

Una delle priorità di Conte sarebbe quella di rinforzare la difesa e l'olandese del Southampton è l'obiettivo principale ma i Saints chiedono una cifra vicina ai 50 milioni di sterline, 59 milioni di euro. La concorrenza per il centrale è già tanta (Liverpool ed Arsenal) e le alternative già individuate sarebbero Antonio Rudiger della Roma e Kalidou Koulibaly del Napoli.

Riyad Mahrez (Leicester)

Per dare un tocco di imprevedibilità alla manovra dei Blues Conte avrebbe puntato l'ala algerina del Leicester dei miracoli, che non avrebbe nascosto la sua ammirazione per il club londinese. Le alternative a Mahrez potrebbero essere Federico Bernadeschi della Fiorentina e Dries Mertens del Napoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views