3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte esalta Gabbiadini: “Ha un sinistro tra i più forti al mondo”

L’ex Napoli è il prossimo avversario che i Blues affronteranno nella loro corsa al titolo e per il tecnico italiano la punta dei Saints è il pericolo numero uno: “Dovremo fare grande attenzione e di sicuro avviserò i miei calciatori e i portieri sulle qualità di Gabbiadini.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte sogna il double in Inghilterra, un risultato che sarebbe unico per il tecnico italiano che alla sua prima avventura Oltremanica è già sulla bocca di tutti quale allenatore migliore in circolazione. Il suo Chelsea è già leggenda e rischia di offuscare il mito di Mourinho: solo primatista quasi incontrastato in Premierleague ha raggiunto la finale di FA Cup e si appresta a chiudere la stagione ritornando in Champions League con la prosopopea di chi vince e convince. Tanto da esaltare l'avversario di turno per tenere altissima la concentrazione dei propri giocatori e non lasciare nulla al caso. Così la prossima sfida contro i Saints diventa quasi una finale decisiva e Manolo Gabbiadini diventa un campione di livello assoluto.

L'elogio di Manolo – Se non si sapesse quale sia il lavoro quotidiano svolto da Conte  e dal suo staff sulla testa dei giocatori si direbbe che questa volta il tecnico del Chelsea l'abbia sparata davvero grossa. Esagenrando nel lodare le doti atletiche e tecniche di Manolo Gabbiadini, la punta arrivata a gennaio ai Saints prossimi avversari dei Blues. Per Conte, l'ex Napoli e Sampdoria è uno degli attacanti più temibili in circolazione: "E' un calciatore di grande talento con un fantastico piede sinistro, uno dei migliori al mondo perchè è davvero esaltante il modo in cui calcia il pallone".

Massima concentrazione – Di certo Gabbiadini è un attaccante temibile, di buon livello ma il suo recente passato in Serie A ha dimostrato alcune lacune caratteriali che gli hanno condizionato il rendimento. E' pur vero che in Inghilterra si sia ritrovato, ma di fronte a questo Chelsea il Southampton è davvero poca cosa. Malgrado Conte avvisi tutti i suoi giocatori: "Dovremo fare grande attenzione e di sicuro avviserò i miei calciatori e i portieri sulle qualità di Gabbiadini. Ma non c'e' solo lui. Anche Tadic e' un grande talento, poi ci sono Redmond, Ward-Prowse, Bertrand"

Scontro impari – La classifica e i risultati parlano chiaro: il Chelsea veleggia in prima posizione con uno score da primato, con 65 reti fatte, solamente 27 subite, 24 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte. Per i Saints, 25 punti in meno in classifica è tutto diverso: più sconfitte (13) che vittorie (11) e 7 pareggi. Anche in fase di gol è diverso il tabellino rispetto ai londinesi: 37 fatti e ben 40 subiti. Malgrado Gabbiadini e il suo sinistro d'oro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views