3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, colpo di calciomercato a sorpresa: torna David Luiz

Nelle ultime ore di trattative Antonio Conte ha ottenuto il tanto cercato difensore. Circa 40 i milioni investiti per il brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Ultime ore di calciomercato frenetiche per il Chelsea di Antonio Conte. La dirigenza del club londinese entusiasta per il super avvio di stagione dei Blues sta cercando di assecondare le richieste del mister salentino per aumentare il tasso di competitività della rosa. Dopo il colpo Marcos Alonso, strappato alla Fiorentina per ben 27 milioni di euro, ecco l’altro super affare che ha per certi versi del clamoroso. Tornerà a vestire la maglia del Chelsea infatti il duttile difensore brasiliano David Luiz. Il giocatore classe 1987 nelle scorse ore era arrivato in Inghilterra per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la squadra per cui ha già giocato con alterne fortune dal 2011 al 2014.

Immagine

Due estati fa poi il passaggio al Paris Saint Germani per la cifra record di circa 65 milioni di euro e un’esperienza sotto la Tour Eiffel con la vittoria di 2 Ligue 1, 2 Coppe di Francia, 2 Coppe di Lega e 3 Supercoppe. Adesso però il brasiliano ha deciso di tornare al Londra grazie ad un’operazione da circa 32 milioni di sterline, ovvero 38.5 milioni di euro.

Sarà lui dunque il nuovo centrale di Antonio Conte che nelle scorse giornate di trattative aveva provato a seguire numerose piste, compresa quella per il milanista Romagnoli. 40 i milioni messi sul piatto per il giocatore del Milan che si è confermato un muro invalicabile. Adesso inizia il David Luiz bis per il Chelsea che potrà giovare anche sulle sue doti tecniche e la capacità di giocare anche a centrocampo, con Conte che sicuramente aiuterà il giocatore a migliorare anche in termini di concentrazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views