5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, caccia al difensore: 20 milioni per Marcos Alonso della Fiorentina

I Blues tentano il blitz di calciomercato dopo i no per Koulibaly e Romagnoli. Lo spagnolo della Viola indicato da Conte come funzionale per le scelte nel reparto arretrato.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Terzino sinistro che può giocare anche come difensore centrale. E' Marcos Alonso, il difensore della Fiorentina sul quale adesso Antonio Conte e il Chelsea hanno puntato i riflettori per portare allo Stamford Bridge quella pedina che manca nello scacchiere tattico. Incassati i no del Napoli per Koulibaly (nemmeno un'offerta incredibile, da 50 milioni, ha smosso i partenopei) e del Milan per Romagnoli (i rossoneri hanno ufficialmente rifiutato una proposta da oltre 30 milioni), il club inglese ha la necessità di rimpinguare quel reparto che tante preoccupazioni desta nel neo manager. "Siamo in pochi là dietro…", ha ribadito l'ex commissario tecnico in diverse occasioni.

Immagine

E allora l'ex juventino scorre la lista delle preferenze: ha cancellato i nomi in cima all'agenda e ferma il dito sullo spagnolo, 25 anni, che ai Viola è legato da un contratto fino al 2021 e ha un valore di mercato ‘possibile' rispetto alle cifre circolate in queste settimane. Una decina di milioni è la quotazione che dà Transfermarkt ma strappare il calciatore a queste cifre è solo una chimera: ne occorreranno almeno il doppio per sedersi al tavolo, senza la certezza che – quando manca pochissimo al termine del calciomercato – dalla Toscana dicano sì all'operazione senza avere un'alternativa valida a disposizione (al momento c'è solo il neo arrivato Milic).

Venti milioni di euro più bonus – secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport – è l'offerta che il Chelsea è pronto a mettere sul piatto perché l'operazione decolli. Marcos Alonso non è un centrale difensivo puro, la sua duttilità consente anche questo tipo di impiego a seconda delle esigenze, ma nel novero delle pedine di Conte è funzionale al dirottamento di Azpilicueta sulla fascia destra e di Ivanovic al centro della difesa. Il pressing è iniziato, il tempo è agli sgoccioli.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views