15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, affare di calciomercato fatto: preso Marcos Alonso per 27 milioni

I Blues convincono la Fiorentina, i club sono allo scambio dei documenti: il difensore spagnolo si trasferisce a Londra, alla corte di Conte, per contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

Ventisette milioni di euro circa. E' questa la somma che il Chelsea ha messo sul piatto della Fiorentina e l'ha convinta a privarsi di Marcos Alonso. Difensore spagnolo, laterale mancino che può vestire anche i panni del centrale (ruolo che Conte considerava scoperto tra le fila dei Blues): la sua avventura in Europa ripartirà dal campionato inglese. Raggiunta l'intesa tra le due società – si spiega anche così il malessere di Paulo Sousa che aveva chiesto di evitare le cessioni dei big -, le parti sono allo scambio dei documenti che scandisce il trasferimento allo Stamford Bridge.

Immagine

Una cifra importante, un investimento fortemente voluto dalla società londinese che nelle ultime ore aveva aumentato il pressing sia sul giocatore sia sui toscani complice la necessità di trovare un'alternativa ai ‘no' ricevuti dal Napoli per Koulibaly, dalla Juventus sia per Chiellini sia per Bonucci. Quanto a Marcos Alonso, lo attende un contratto di cinque anni sancito con un ingaggio cospicuo, ricchissimo rispetto ai 700 mila euro che guadagnava a Firenze: a Londra metterà in tasca quattro volte tanto… con un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione.

Chi arriverà al posto di Marcos Alonso? Secondo le ultime notizie di calciomercato, la Fiorentina avrebbe già trovato l'alternativa: si tratta di Maximiliano Olivera, esterno sinistro del Penarol (club uruguagio), dato molto vicino al trasferimento in maglia viola. Il calciatore – come rilanciato dai media sudamericani – è già diretto verso l'Italia per approdare in Toscana e formalizzare l'arrivo in Serie A. Tra le trattative delle ultime ore condotte dai viola c'è anche quella che fa riferimento a Faragò, centrocampista del Novara. Un vertice tra il direttore sportivo, Corvino, e lo staff dei piemontesi serve per definire i termini dell'affare e chiudere l'operazione.

La scheda di Marcos Alonso (Transfermarkt)
La scheda di Marcos Alonso (Transfermarkt)
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views