1 CONDIVISIONI

Chelsea, Abramovich smentisce l’esonero di Conte e promette rinforzi

Infuriano le polemiche a Londra, dopo il nuovo passo falso della squadra di Antonio Conte. Secondo i tabloid, però, il patron dei “Blues” e fermamente intenzionato ad andare avanti con il tecnico salentino.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre alla bufera relativa al commissario tecnico inglese Sam Allardyce, c'è un altro clamoroso caso che tiene banco sulle prime pagine dei tabloid inglesi: il momento negativo del Chelsea di Antonio Conte. Reduci dal pareggio con lo Swansea e dalle due pesanti sconfitte con Liverpool e Arsenal, la formazione londinese è già scivolata a meno otto punti dal Manchester City primo in classifica ed è al centro della contestazione. Lo sfogo dell'ex commissario tecnico azzurro ("Siamo forti solo sulla carta, dobbiamo restare umili"), ha dato il via al malumore dei tifosi e alle illazioni sul possibile futuro della panchina di Stamford Bridge. In molti, infatti, hanno subito pensato ad un esonero dell'allenatore salentino. Un'eventualità rigettata con forza da Roman Abramovich che, secondo i tabloid, è invece intenzionato a continuare con Conte e a rinforzare adeguatamente la squadra nel prossimo mercato invernale.

Le colpe di Antonio

Probabilmente scottato dal frettoloso esonero di José Mourinho, Roman Abramovich sembra non voler commettere lo stesso errore. Il numero uno del Chelsea è dunque intenzionato a continuare a credere nel progetto dell'allenatore e avrebbe puntato il dito contro i giocatori: osservati da vicino nell'ultimo allenamento nel centro sportivo di Cobham. Il patron, che ha parlato con Conte ribadendogli la sua totale fiducia, avrebbe anche promesso al tecnico un mercato all'altezza nella prossima finestra invernale. Nonostante questo, la dirigenza dei Blues ha comunque fatto arrivare alle orecchie dell'ex guida della Juventus tutta la sua insoddisfazione. Tra i capi d'accusa mossi verso Conte, la gestione tardiva dei cambi, soprattutto nella gara contro il Liverpool, e il mancato utilizzo di Michy Batshuayi: attaccante belga, ex Marsiglia, arrivato la scorsa estate per ben 40 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views