1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Abramovich e Conte a un passo dall’accordo per il rinnovo del contratto

Abramovich vuole blindare l’ex c.t., a cui proporrà un contratto da 15 milioni a stagione. Ma Conte vuole inserire nell’accordo un’esosa clausola di 20 milioni in caso di esonero.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con Roman Abramovich il Chelsea ha vinto quattro volte il campionato (cinque complessivamente in cento anni di storia). Con Antonio Conte i numeri dei trionfi in Premier League del tycoon russo e del club londinese molto presto verranno aggiornati. Ma a differenza dei titoli del passato questo (probabile) successo è assai inaspettato. Perché i ‘Blues’ erano reduci da un decimo posto e non hanno effettuato una grande campagna acquisti. E invece con Conte la concorrenza è stata sbaragliata in modo eccezionale e rapidissimo. Guardiola e Mourinho sono lontanissimi dal Chelsea, e puntano al podio. Abramovich ha avuto la conferma che l’ex c.t. è davvero un grande allenatore, e adesso vuole blindarlo.

La trattativa – Trovare l’accordo non sembra complicato, ma non è nemmeno semplice perché naturalmente in ballo c’è il futuro del Chelsea, di Conte e pure tanti soldi. Il proprietario del Chelsea, secondo ‘Tuttosport’, è pronto a blindare il suo allenatore e sembra pronto a triplicargli lo stipendio. Conte guadagna 5 milioni netti e presto potrebbe ricevere un’offerta da 15 milioni di euro a stagione, con una clausola rescissoria da 50 milioni. L’ex juventino è un grande allenatore, è nei pensieri dell’Inter e potrebbe un giorno esserlo magari anche del Real Madrid.

Possibile intoppo – C’è un punto però in cui c’è disaccordo tra la proprietà e il tecnico e che potrebbe portare la trattativa ad arenarsi. Conte infatti nel suo contratto vorrebbe inserire una clausola da 20 milioni in caso di esonero, più o meno la stessa cifra che aveva inserito Mourinho nel suo contratto. Il quarantasettenne tecnico è entrato nel mondo del calcio da giovanissimo e vedendo cosa è capitato proprio a Mou (esonerato sei mesi dopo aver vinto il campionato) e soprattutto a Ranieri intende cautelarsi. Abramovich per il momento non sembra propenso ad accogliere questa proposta, ma magari con un double, il Chelsea è in semifinale di FA Cup, l’unico problema potrebbe risolversi rapidamente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views