10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea a un passo dalla Premier, nel segno di John Terry

A 35 anni John Terry sta disputando uno delle migliori stagioni della sua carriera. JT ha giocato tutte le partite e ha realizzato 7 gol.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea è a un passo dal quinto titolo in Premier League. Mourinho e i suoi ragazzi festeggeranno domenica se riusciranno a battere in casa il Crystal Palace, già salvo e con trentotto punti di ritardo dai ‘Blues’. La festa è già pronta. Il Chelsea merita il titolo, è stato in testa sin dall’inizio e Mourinho non ha sbagliato, in campionato, nemmeno una mossa. Hazard, Fabregas e Diego Costa sono i calciatori che hanno deciso il maggior numero di partite. Ma l’uomo simbolo dei londinesi, ancora una volta, è John Terry.

7 gol nella Premier 2015 – A trentacinque anni il capitano, che un anno fa non sapeva nemmeno se sarebbe rimasto, sta vivendo forse la miglior stagione della sua carriera. John Terry, incredibile ma vero, ha giocato tutte le 34 partite di Premier League e spesso è stato decisivo, i gol in campionato sono stati 7 (il record è a un passo: 8 nella stagione 2004/2005, l’anno del primo titolo in Premier di Mourinho e Abramovich). John Terry è già adesso uno dei più grandi difensori della storia inglese e anche se con la nazionale è mancata la grande affermazione, e anche c’è stato qualche scandalo di troppo, il capitano del Chelsea è già adesso un mito del calcio inglese, perché è un’emblema della Premier e soprattutto è il leader del suo club, come lo era Tony Adams per l’Arsenal.

I trofei di JT con il Chelsea – Terry che si accinge a vincere per la quarta volta la Premier League (’05, ’06, ’10), ha vinto cinque FA Cup, tre Coppe di Lega (l’ultima lo scorso marzo, nella finale di Wembley con il Tottenham, Terry realizzò il gol dell’1-0), due Community Shield, una Champions League (JT la finale con il Bayern non la giocò per via di una squalifica) e una volta pure l’Europa League. Complessivamente ha disputato 666 partite e ha realizzato 64 gol con i ‘Blues’.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views