76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, 90 milioni di euro per Vidal e Nainggolan

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della richiesta fatta da Conte: vuole i due ‘guerrieri’ della mediana per ridisegnare il centrocampo dei Blues.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Vidal del Bayern e Nainggolan della Roma nel mirino del Chelsea
Vidal del Bayern e Nainggolan della Roma nel mirino del Chelsea

Grinta, dinamismo, due guerrieri per la mediana. Antonio Conte ha le idee chiare sul profilo dei calciatori messi in cima alla lista di calciomercato per ridisegnare il Chelsea: due ‘ascari' da piazzare nel cuore del centrocampo accanto a Fabregas, due ‘vecchie' conoscenze dell'ex allenatore della Juventus. King Arturo e il Ninja, i nomi di battaglia riconducibili a Vidal e Nainggolan. Il primo ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2019 ma la sua posizione in Baviera – nonostante i gol pesanti segnati in Champions – s'è indebolita nel corso delle ultime settimane. Di recente, le polemiche maggiori sono scaturite dalla sua furbata contro il Werder Brema: un tuffo in area di rigore che ha attirato il dissenso perfino dei compagni di squadra e spinto Pep Guardiola a scusarsi. Quanto al belga, l'attuale ct dell'Italia lo avrebbe voluto a Torino già nel 2013 ma sottrarlo alla Roma si rivelò missione impossibile e adesso è legato ai giallorossi fino al 2020.

L'evoluzione del valore di mercato di Vidal (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Vidal (Transfermarkt)

Conti alla mano, nel complesso servono circa 90 milioni. I costi dell'operazione sono altissimi ma in linea con le possibilità di spesa dei Blues. Per intavolare una trattativa col Bayern Monaco serve sedersi al tavolo con una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro sia perché il calciatore ha ancora 3 anni di contratto sia per la somma che i tedeschi hanno sborsato nell'estate scorsa per ingaggiarlo dalla Juventus. La disponibilità del calciatore c'è, a Londra ritroverebbe l'allenatore che ne ha valorizzato le qualità trasformandolo in quel ‘todocampista' col vizio del gol che ha fatto le fortune dei bianconeri.

L'evoluzione del valore di mercato di Nainggolan (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Nainggolan (Transfermarkt)

Se per Vidal serve vincere la resistenza del Bayern Monaco, relativamente a Nainggolan – in base alle ultime notizie filtrate da Sky Sport – la trattativa con il Chelsea sarebbe vicina alla chiusura per una somma pari a 40 milioni di euro (31 milioni di sterline). Si spiega anche così l'interesse decollato nelle ultime ore per Fellaini del Manchester United (avvistato nei giorni scorsi nella Capitale, a cena proprio con Radja) che nel cuore del centrocampo giallorosso andrebbe a prendere il posto dell'ex Cagliari.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views