25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che ti succede, Pepe? Gli errori di Reina fanno tremare il Napoli

Il portiere spagnolo ha incassato una rete evitabilissima contro il Bologna ma non è la prima volta che accade nella sua esperienza napoletana. Cosa succede al portiere di Madrid? Sarri, giustamente, lo difende e si augura che sia l’ultimo errore dell’anno.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI

Cosa succede a Pepe Reina? La rete presa contro il Bologna ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa azzurra e ci si chiede come mai il portierone spagnolo si assenta in alcune momenti della gara. L'estremo difensore azzurro è un punto di riferimento importante per la difesa del Napoli ma in questo inizio di campionato è apparso incerto in un paio di situazioni e, di colpo, è finito sul banco degli imputati.

Immagine

Il tiro di Simone Verdi da 25 metri non era affatto irresistibile ma il portiere di Madrid lo ha battezzato in maniera sbagliata già dal primo passo e la palla si è infilata sotto la traversa al centro della porta. Una disattenzione che poteva costare cara. Purtroppo si tratta del secondo infortunio stagionale perché nella gara con il Milan, in occasione del goal di Niang, Reina aveva mostrato un deficit di rapidità nell'andare a terra per cercare di non far entrare in porta il diagonale della punta rossonera ma non è andata così. Maurizio Sarri ha difeso, giustamente, Pepe Reina, uomo spogliatoio e capitano della sua squadra, e si augura non arriveranno più errori del genere nel prosieguo della stagione.

Purtroppo il portiere azzurro anche nella sua esperienza in Inghilterra, con Liverpool, e in qualche apparizione con la nazionale spagnola si è reso protagonista di alcune "sviste". Facendo un veloce excursus di altri errori del portiere spagnolo su conclusioni da lontano ricordiamo quella di Rigoni in Napoli-Chievo e quella di Rincon in Napoli-Genoa nel finale della scorsa stagione. Non siamo propriamente nuovi a queste situazioni ma sia ben chiara una cosa, non c'è nessun caso Pepe Reina e non stiamo muovendo critiche per crearne uno: lo spagnolo è un pezzo fondamentale di questo Napoli per come gestisce la difesa e per come riesce a motivare i compagni in ogni situazione. Il portiere azzurro è bravo nel calcolare i tempi delle uscite e gioca perfettamente il pallone di piede ma ha qualche problema tra i pali sui tiri da lontano e quando deve celermente scendere a terra. Non stiamo scoprendo nulla, credo.

Dopo il tiro di Verdi il portiere azzurro ha incrociato lo sguardo dei suoi difensori ed è rimasto seduto a terra affranto ma Sarri, i suoi compagni e i tifosi del Napoli si augurano dei non vederlo più così per tutto il resto del campionato.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views