130 CONDIVISIONI

Che guaio per Guardiola: Gabriel Jesus ko per un problema muscolare

Durante la sfida contro il Bournemouth, il giovane talento brasiliano ha dovuto lasciare il campo dopo soli 15 minuti. Un infortunio che ha rovinato la festa del City: ora secondo in classifica, a otto lunghezze dal Chelsea.
A cura di Alberto Pucci
130 CONDIVISIONI
Immagine

Fino ad ora aveva stupito tutti, e con i suoi gol era stato capace di far sedere in panchina un intoccabile come Sergio Aguero. Arrivato a guadagnarsi la stima e la fiducia della tifoseria dei "Citizens", Gabriel Jesus ha però dovuto lasciare il campo dopo soli 15 minuti durante la sfida di Premier League contro il Bournemouth: vinta dagli "Sky Blues" per 2 a 0. Il giovane attaccante brasiliano, arrivato nella scorsa estate per 32 milioni di euro, ha infatti accusato un problema muscolare e ha alzato bandiera bianca e fatto posto all'attaccante argentino. L'infortunio del nuovo "craque" del calcio brasiliano, ha così messo in apprensione Pep Guardiola che grazie anche al suo gioiello verdeoro è riuscito a risalire la classifica e ad entrare nuovamente nella zona Champions della Premier League.

Le parole di Ronaldinho

Infortunio a parte, Guardiola può tornare a casa comunque contento. Grazie alla vittoria nel "monday night" (la terza di fila per i "Citizens"), la sua squadra ha scavalcato in un colpo solo Liverpool, Arsenal e Tottenham portandosi a otto lunghezze dal Chelsea di Antonio Conte. Merito di una condizione finalmente ritrovata dopo alcuni passi falsi inattesi e del nuovo idolo dell'Etihad Stadium. Al coro di elogi per il 19enne ex Palmeiras, si è unito nelle ultime ore anche Ronaldinho. L'ex Pallone d'Oro, intervistato dal Daily Mirror, ha infatti riempito di elogi il nuovo bambino d'oro del calcio brasiliano: "Il Manchester City ha un giocatore davvero speciale – ha dichiarato Dinho – e potrebbe anche diventare il più forte del mondo. Al momento, quel ruolo è di Messi, ma ho sempre detto che un giorno andrà a Neymar. Però, a 19 anni, il futuro può essere di Gabriel Jesus. Ha tutte le qualità perché succeda".

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views