51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Götze? Borussia: “Problemi di metabolismo”. Stop a tempo indeterminato

L’attaccante si è rivelato un vero e proprio flop per il Borussia con 16 presenze all’attivo, e diverse assenze per infortuni muscolari.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Nella scorsa estate il suo ritorno al Borussia Dortmund fece molto discutere. Mario Götze, match-winner dell’ultima finale mondiale tra Germania e Argentina, dopo le altalenanti annate al Bayern, ha deciso di tornare nella squadra che gli ha permesso di presentarsi sul palcoscenico calcistico continentale. Qualcosa però non è andato come nei programmi per il duttile classe 1992 che ha collezionato tra tutte le competizioni appena 16 presenze con 2 gol e 2 assist all’attivo. Troppo poco per il trequartista che ha saltato le ultime 4 partite con il Borussia con la sua ultima presenza, che risale al 29 gennaio contro il Magonza quando collezionò 24’.

Qual è il problema che blocca Götze?

Alla base del suo forfait prolungato ci sono dei problemi muscolari. Il Borussia Dortmund però ha voluto fare chiarezza sulle condizioni del calciatore che hanno sollevato non pochi interrogativi tra i tifosi gialloneri. Alle basi delle difficoltà di recupero di Götze, ci sono dei problemi di metabolismo che comprometterebbero le tempistiche per il ritorno in campo.

La nota ufficiale della società per fugare ogni dubbio

Il Borussia Dortmund dovrà fare a meno del centrocampista Mario Gotze. Il campione del mondo è stato alle prese con diversi problemi muscolari negli ultimi mesi, che obbliga ad una ricerca interna più approfondita per determinarne le cause. Le indagini hanno rivelato disturbi del metabolismo, che impediscono a Gotze di entrare in forma”.

Quando potrà tornare in campo? Non si sa ancora

Il giocatore che dovrà osservare probabilmente un ulteriore periodo di stop dal canto suo spera di tornare presto in campo: “Mi sottoporrò ai trattamenti del caso per tornare a disposizione il prima possibile ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views