824 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, la moglie di Santana: “Il dolore non se ne andrà mai”

Il capitano della squadra brasiliana figura tra le vittime del disastro aereo di Medellin. Prima di partire aveva inviato un messaggio social alla moglie. Dopo la tragedia, la donna ha voluto scrivere al marito: “Non sarai mai dimenticato, non lascerai mai il mio cuore”.
A cura di Alberto Pucci
824 CONDIVISIONI
Immagine

La straziante storia della Chapecoense ha toccato il cuore di ogni tifoso. La tristezza e il dolore per la tragedia, che ha colpito la società brasiliana, sono diventate di dominio pubblico in ogni angolo del globo calcistico. Le facce e le storie personali di ogni calciatore rimasto ucciso nello schianto dell'aereo, hanno preso inevitabilmente il sopravvento. Foto, messaggi e video postati prima e della partenza hanno commosso tutti. Ad emozionare è stato ad esempio il messaggio scritto su Instagram da Cleber Santana: il capitano della Chape. La sua frase "Ti amerò per tutte le vite che vivrò!", dedicata alla moglie, ha bagnato gli occhi delle migliaia di follower che hanno condiviso le sue parole. Un messaggio d'affetto, al quale la donna ha voluto rispondere sullo stesso profilo Instagram del marito.

Il messaggio della moglie

"La giornata è finita e il dolore aumenta ogni secondo – ha scritto Rosangela Loureiro – Non riesco ancora a credere che sia successo, in molti si chiedono perché questo è accaduto. Non c'è un motivo, forse solo Dio sa. In questi momenti non c'è molto da dire, serve solo pregare e chiedere a Dio di assegnare a ciascuno di voi di un percorso di pace. Questo dolore al petto non andrà via, so che si può ammorbidire, ma non andrà mai via. 

Solo io conosco l'amore l'ammirazione che ho avuto per te come giocatore, come uomo, padre e marito. Il mio cuore è triste, gli occhi lacrimano di una tristezza infinita, ma so che Dio porterà conforto non solo a me ma anche la tua bella famiglia. Non ti dimenticherò mai, non lascerai mai il mio cuore. Il mondo intero è in lutto per questi guerrieri, gli eroi per milioni di bambini. Non ho parole, è un terribile dolore. Che Dio sia con te Cleber Santana. Riposa in pace".

824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views