183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Chapecoense immortale”, il ricordo dei tifosi allo stadio

Allo stadio Girandot di Medellin i tifosi colombiani hanno omaggiato con tutti gli onori la squadra del Chapecoense. Tantissimi i cori per i calciatori scomparsi nel disastro aereo e sugli spalti si sono visti anche tantissimi striscioni.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI

A Medellin la scorsa notte c’è stato un bellissimo omaggio per il Chapecoense allo stadio Atanasio Girardot dove si sarebbe dovuta giocare in questa settimana la finale d’andata della Copa Sudamericana. Migliaia di persone si sono presentate nell’impianto di Medellin e dopo un minuto di silenzio in memoria ‘dell’eterna Chapecoense’ e dopo tanti ‘Vamos, vamos Chape’ al centro del campo sono state liberate 71 colombe, il numero non è causale perché così tante sono state le vittime del disastro aereo, in cui si sono salvate solo sei persone. Sui volti di tanti spettatori si sono viste tantissime le lacrime, mentre sugli spalti sono stati esposti tantissimi striscioni: ‘Siamo con te Chape’, ‘Siamo tutti Chapecoense’. L’Atletico Nacional su Twitter ha scritto: “Non possiamo più considerarvi rivali. D’ora in poi vi sentiremo come fratelli”. Il club colombiano ha mostrato grande cuore già nei giorni scorsi chiedendo alla Conmebol di assegnare d’ufficio la Copa Sudamericana alla Chapecoense.

Immagine

Il Chapecoense è diventata una squadra molto nota, che adesso potrebbe avere molti più soci. Il presidente facente funzione del club, Ivan Tozzi, ha riferito che sono arrivate 13mila richiesta soprattutto da persone che vivono fuori dalla città di Chapeco. E la cifra è destinata ancora a crescere. Prima dell’incidente, la società contava su 9mila iscritti.

Sempre Tozzi ha dichiarato di aver parlato con il presidente della Federazione brasiliana Marco Polo Del Nero, che vorrebbe far disputare al Chapecoense l’ultima partita del campionato, in programma contro l’Atletico Mineiro. Del Nero, racconta Tozzi, è stato molto diretto: “Questa partita si deve giocare. In squadra avete i giovani e i calciatori che non erano in viaggio. Chapeco e il Chapecoense lo meritano”. Ma Tozzi ha detto che potrebbero scendere in campo in quella partita con la maglia del Chapecoense giocatori di altre squadre. Perché tanti club avrebbero proposto di cedere in prestito dei calciatori per quella partita. Intanto migliorano le condizioni del portiere Jackson Follman, a cui è stata amputata una gamba pochi giorni fa e che dovrà essere nuovamente operato. I medici parlano di ‘evoluzione positiva’ per lui.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views