40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, Fifa 17 regala kit e stemma ai membri dell’Ultimate Team

A rendere omaggio alla memoria dei giocatori scomparsi nel terribile incidente aereo, è arrivata anche la “Electronic Arts”: la mamma del videogioco di simulazione calcistica conosciuto in tutto il mondo.
A cura di Alberto Pucci
40 CONDIVISIONI
Immagine

Molte iniziative sono già state decise, altre verranno invece discusse nei prossimi giorni: quando il dolore per la scomparsa delle persone che erano a bordo di quel maledetto volo, lascerà il posto alla tristezza e alla rassegnazione. In Spagna, Inghilterra e Francia ci sono già stati dei momenti di raccoglimento in ricordo delle vittime. A Torino, città più di ogni altra scioccata dalla notizia, il minuto di silenzio è stato osservato prima della gara di coppa Italia contro il Pisa: match che i granata hanno giocato anche con il lutto al braccio.

Manifestazioni d'affetto che hanno anche trovato spazio fuori dal terreno di gioco, con i tifosi della Chapecoense che si sono radunati allo stadio per piangere Cleber Santana, gli altri giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale e i giornalisti "locali" al seguito della squadra brasiliana.

L'iniziativa di Fifa 17

Ogni momento è buono per mandare un pensiero alle famiglie delle vittime, ogni modalità è valida per ricordare i ragazzi della Chape. In questi casi tutto è concesso, anche passare dalle manifestazioni di cordoglio reali ad iniziative decisamente più virtuali. Da oggi, infatti, anche chi ama giocare con i videogame potrà ricordare le vittime di questa disgrazia. Merito della "Electronic Arts" che, per il suo videogioco di simulazione calcistica "Fifa 17", ha deciso di rendere omaggio al club brasiliano regalando ai video giocatori della "Ultimate Team" il kit e allo stemma della sfortunata formazione verdeoro.

Un'idea che ha raccolto consensi e che viene spiegata ai giocatori di Fifa dalle parole che compaiono subito dopo l'accesso alla modalità di gioco: "Indossate queste divise e questo stemma in segno di supporto verso gli amici, i familiari e i tifosi della Chapecoense".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views