7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Totti e Garcia: “Roma senza paura con il Cska”

Vigilia del debutto in Champions per la Roma, il capitano: “Affronteremo tutti a viso aperto, in una competizione del genere è normale incontrare squadre forti”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

In campo senza timori. Francesco Totti carica così la Roma alla vigilia del debutto di Champions che vedrà i giallorossi opporsi al Cska Mosca nel girone di ferro che comprende anche Manchester City e Bayern Monaco. I russi (che sono un'insidia per chiunque) e due corazzate che navigano verso l'obiettivo ‘finale', sorteggio peggiore non poteva esserci per i giallorossi. Il capitano, però, mostra coraggio e non è solo di facciata. "E' vero, siamo in un gruppo molto difficile – ammette in conferenza stampa – ma così è più stimolante. E affronteremo tutti a viso aperto, senza paura. In una competizione del genere è normale incontrare squadre forti perché questo è un torneo particolare dove ci sono sedici, anche diciotto squadre più o meno sullo stesso livello e poi c'è un gruppo che sta un po' più in alto". Scudetto e missione in Europa, a 38 anni il ‘pupone' sta vivendo una seconda giovinezza. "Mi ritengo una persona molto fortunata e sono molto contento di quanto fatto finora. Sento di poter dare ancora tanto ma, quando mi accorgerò che non sarà più così allora sarò il primo a farmi da parte".

La fiducia di Rudi Garcia. "Il Cska avversario abbordabile? No, in Champions non ne esistono… e poi loro hanno maggiore esperienza europea rispetto a noi e già giocato sette partite di campionato". L'avventura in Coppa sarà una sorta di ulteriore esame per i giallorossi. "Fin dove possiamo arrivare? Intanto proviamo a prendere i tre punti… quanto al nostro cammino non azzardo pronostico ma posso dire che se la squadra è mentalmente al massimo allora siamo in grado di fare cose importanti. Anche con l'aiuto dei tifosi". La formazione? Il tecnico non si sbottona e si limita a dire che "come sempre, abbiamo studiato nel migliore dei modi punti di forza e debolezze dei nostri avversari, veloci in contropiede e con difensori molto bravi nel gioco aereo".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views