331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Toni Kroos mette in vendita la maglia della finale di Cardiff

Iniziativa di beneficenza del calciatore tedesco, che tra la vendita della maglia ed altre iniziative ha portato nelle casse della Fondazione ben 642mila euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
331 CONDIVISIONI
(Foto da Twitter)
(Foto da Twitter)

Bella iniziativa di Toni Kroos, che ha deciso di mettere in vendita la maglia usata a Cardiff per la finale di Champions League, vinta con un perentorio 4-1 sulla Juventus, nell'ambito di un'asta di beneficenza organizzata dalla propria fondazione "Stiftung Toni Kroos". Alla fine dalla vendita della maglia ed altre iniziative correlate, la Fondazione è riuscita ad incassare 642mila euro, cifra che verrà utilizzata per progetti a sostegno dei bambini malati e ricoverati in tutti gli ospedali della Germania.. All'evento hanno preso parte anche alcuni suoi colleghi calciatori, l'ex tecnico del Bayern Monaco Heynckes, ed ovviamente giornalisti, personalità dello spettacolo e uomini d'affari, il tutto per un totale di 450 ospiti.

Soddisfatto il calciatore tedesco. Il calciatore tedesco ha poi scelto di ringraziare tutti attraverso il proprio profilo Twitter: "Grazie a tutti coloro che hanno reso questa serata indimenticabile e grazie per le tantissime donazioni!", ha scritto Toni Kroos, Non dimenticherò mai questa notte!". L'idea è nata proprio da una iniziativa di beneficenza organizzata in passato dalla formazione castigliana: "Quando nel 2014, al mio primo anno con il Real Madrid, ho visitato un ospedale dove c’erano bambini gravemente malati, ho capito subito che la mia fondazione doveva prendersi cura di loro e delle loro famiglie", ha spiegato ancora il calciatore tedesco a fine serata, "Le mie aspettative sono state ampiamente superate. Grazie a tutti per la loro generosità. La gioia e l'allegria di questi bambini e i loro sorrisi", ha concluso il centrocampista tedesco, "sono per me uno sprone ad impegnarmi sempre di più per raccogliere più fondi ed intraprendere altre iniziative di questo tipo".

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views