7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, spettacolo tra Celtic e City. Il Barça vince in rimonta

A Celtic Park si ferma la corsa del City di Guardiola: Dembele prova a infliggere il primo dispiacere stagionale al tecnico catalano ma Nolito mette in ghiaccio il pareggio. Barcellona corsaro a Mönchengladbach: Arda Turan e Piqué ribaltano la rete di Hazard. Le doppiette di Cavani e Walcott regalano i tre punti al PSG e all’Arsenal. Pareggio con goal a Rostov: Poloz illude i russi, Propper e de Jong salvano Cocu.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

Tanti goal nel mercoledì della seconda giornata di Champions League. Sorpresa a Celtic Park: i padroni di casa fermano il Manchester City di Pep Guardiola sul 3-3 costringendoli sempre a rincorrere. Primo stop stagionale per i Citizens. Vittoria in rimonta per il Barcellona che soffre nella prima frazione al Borussia-Park ma prima Arda Turan e poi Gerard Piqué fanno pendere la bilancia dalla parte di Luis Enrique. Buona vittoria dell'Arsenal in casa contro il Basilea: ci pensa Walcott! Edinson Cavani regala i primi 3 punti dell'anno in Champions League a Unai Emery con una doppietta nella ripresa: i parigini erano andati sotto ma prima Matuidi e poi l'uruguagio hanno ribaltato la situazione. Gara con tanti goal a Rostov tra la squadra di Daniliants e il PSV di Philipp Cocu.

Moussa Dembele si inventa un gran goal contro il City di Guardiola.
Moussa Dembele si inventa un gran goal contro il City di Guardiola.

Celtic-Manchester City 3-3

Grande gara in terra di Scozia tra i Bhoys e i Citizens di Guardiola: Moussa Dembele mattatore della serata con una doppietta che non è bastata a regalare la vittoria alla squadra di Brendan Rodgers. Gli inglesi sono sempre stati sotto ma con Fernandinho, Sterling e Nolito hanno ribattuto colpo su colpo gli scozzesi. La seconda rete di Dembele è molto bella stilisticamente ma c'è un errore molto grave di Kolarov.

Borussia Monchengladbach-Barcellona 1-2

Una gara a due facce al Borussia-Park: la squadra di Schubert era riuscita ad andare in vantaggio con il fratellino di Eden Hazard, Thorgan, ma nella ripresa la squadra catalana ha prima pareggiato con una violenta conclusione di Arda Turan sotto la traversa e poi è riuscita a portarsi in vantaggio con un tap-in nell'area piccola di Gerard Piqué. Il difensore del Barcellona è al centro di un episodio di moviola per un tocco di mano in area: gli estremi per il rigore c'erano tutti.

Ludogorets-PSG 1-3

Edinson Cavani piazza le reti vincenti in Bulgaria e regala a Unai Emery la prima vittoria in Champions League sulla panchina del Paris Saint-Germain. Il centravanti uruguagio con due goal da vero "puntero" si porta in testa alla classifica dei marcatori dell'Europa che conta. L'altra rete dei parigini la firma Blaise Matuidi.

Arsenal-Basilea 2-0

Theo Walcott non si ferma più: dopo la rete al Chelsea nel derby di sabato, l'esterno di Arsene Wenger va in goal per ben due volte contro gli elvetici nella prima frazione. Il numero 14 segna prima di testa e poi con un diagonale che si infila nell'angolo lontano. Ripresa abbastanza soporifera.

Rostov-PSV Eindhoven 2-2

Pareggio della squadra di Cocu in Russia con grande difficoltà: due volte in svantaggio a causa della doppietta di Poloz ma prima Propper e poi de Jong riescono a salvare gli olandesi dalla capitolazione.

Risultati e classifiche

Gruppo A
Ludogorets-PSG 1-3(16′ Natanael, 41′ Matuidi, 55′ e 60′ Cavani)
Arsenal-Basilea 2-0 (7′ e 26′ Walcott)

Classifica: PSG 4, Arsenal 4, Ludogorets 1, Basilea 1.

Gruppo B
Besiktas-Dynamo Kiev 1-0 (29′ Quaresma, 65′ Tsigankov)
Napoli-Benfica 4-2 (20'Hamsik, 51′ e 58′ Martens, 54′ Milik, 71′ Guedes, 86′ Salvio)

Classifica: Napoli 6, Basiktas 2, Dinamo Kiev 1, Benifica 1.

Gruppo C
Borussia Mönchengladbach-Barcellona 1-2 (34′ Hazard, 66′ Turan, 74′ Piquè)
Celtic-Manchester City 3-3 (4′ e 46′ Dembele, 12'Fernandinho, 21′ Tierney, 28′ Sterling, 55′ Nolito)

Classifica: Barcellona 6, Manchester City 4, Celtic 1, Borussia Monchengladbach 0.

Gruppo D
Atlético Madrid-Bayern Monaco 1-0 (35′ Carrasco)
Rostov-PSV Eindhoven 2-2 (8′ Poloz, 14′ Propper, 37′ Poloz, 44′ de Jong)

Classifica: Atletico Madrid 6, Bayern Monaco 3, PSV 1, Rostov 1.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views