video suggerito
video suggerito

Champions, Siviglia-Juve: Allegri perde Mandzukic

Il croato non convocato per un attacco influenzale. Salta il confronto con Llorente che spera di fare uno sgambetto ai suoi ex compagni. Morata pronto al tandem con Dybala.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri non potrà fare affidamento su uno dei calciatori più in forma del momento in vista di Siviglia-Juventus. Per l’ultimo match del girone di qualificazione, con i bianconeri a caccia di punti preziosi per mantenere il primo posto e dunque garantirsi il passaggio agli ottavi come testa di serie, la Juve non potrà fare affidamento su Mario Mandzukic. L’attaccante croato che nelle ultime giornate ha scavalcato Morata (per lo spagnolo potrebbe esserci più spazio proprio in Coppa) nelle gerarchie del mister non è stato convocato a causa di un attacco influenzale. L’ex Atletico Madrid dunque si aggiunge alla lista composta da Evra (botta al ginocchio destro contro la Lazio), Khedira, Hernanes e Pereyra ma certamente recupererà per la Fiorentina. Sulla via del rientro Lemina e Caceres seppur non al top. Ecco l'elenco dei convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 7 Zaza, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Pogba, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 21 Dybala, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 40 Vitale, 41 Pellini, 43 Del Favero, 44 Morselli.

Llorente sfida la Juve

Nessun confronto a distanza tra il presente e il passato della Juve, ovvero Mandzukic vs Llorente. L’attaccante del Siviglia ancora molto legato ai tifosi bianconeri vuole però conquistare i 3 punti per cercare la qualificazione in Europa League. Impossibile non spendere una parola sulla Juve attuale e sul rendimento del suo amico Morata: “Possiamo ancora qualificarci per l'Europa League – ha detto a Premium Sport – e cercheremo di sfruttare quest'opportunità battendo la Juve. Certo, la squadra bianconera ha una grande difesa, è sempre stato il suo maggior punto di forza. E adesso c'è Dybala, un fuoriclasse. Ma penso che tornerà anche il tempo di Morata”. 

Emery spera nei gol degli ex

E chi spera che non solo Llorente, ma anche l’altro grande ex Immobile vada a segno, è il tecnico del Siviglia Emery. Per strappare il pass per l’Europa League servirà una vittoria e una contemporanea sconfitta del Moenchengladbach sul campo del City: "Abbiamo molti giocatori nuovi, ci vuole tempo per ottenere risultati. Nella Liga siamo al di sotto delle nostre aspettative ma in Europa abbiamo bisogno del passo decisivo che ci permetta di continuare l'avventura. Domani dobbiamo dimostrare di avere una linea di crescita importante. In campionato abbiamo battuto Real e Barça ma rischiamo di non poter continuare in Europa. Domani affrontiamo un'avversaria simile. Confiderò molto nell'aggressività dei miei e nei goal degli ex Llorente e Immobile. La Juventus ci darà motivazioni importanti. Allegri ha una delle migliori difese, sarà dura. Domani penseremo solo alla vittoria, inutile guardare cosa fa il City se non vinciamo. Con la spinta dei tifosi possiamo fare tutto".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views