442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, sfottò del Porto alla Juventus: “Vi aspettiamo al Dragão”

I portoghesi replicano al tweet bianconero sulla partenza per il Portogallo. Lo scorso anno la gaffe del Bayern Monaco con i binari ed un’espressione ambigua.
A cura di Giuseppe Cozzolino
442 CONDIVISIONI

La Juventus si prepara al match d'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto: i bianconeri affronteranno i lusitani in un match che dirà molto sulle reali ambizioni europee degli uomini di Massimiliano Allegri, chiamati da un mini tour de force nei prossimi giorni: Porto in Champions, Empoli in Serie A, Napoli in Coppa Italia, Udinese e Milan in campionato, ancora Porto in Champions, quindi Sampdoria in campionato.

Immagine

Sfottò Porto: "Vi aspettiamo al Dragão"

I lusitani, intanto, prendono in giro i bianconeri: sul profilo Twitter della Vecchia Signora, infatti, era apparso un post di "partenza" verso il Portogallo, con le foto dei calciatori in aeroporto pronti alla partenza per la città lusitana dove domani sera alle 20.45 sfideranno i padroni di casa. E prontamente, il Porto ha risposto sempre su Twitter: "Fate un buon viaggio. Il Dragão vi aspetta", con tanto di foto dell'impianto bianco-azzurro. Una sorta di "messaggio" tra le righe rivolto ai bianconeri: il Porto, infatti, in casa arriva da 15 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League, con 13 vittorie ed appena 2 pareggi. Un "avvertimento" bello e buono per gli uomini di Massimiliano Allegri, che richiama alla memoria quello dello scorso anno "recapitato" dal Bayern Monaco.

Il precedente contro il Bayern Monaco

Lo scorso anno, contro il Bayern Monaco, un episodio completamente diverso: i bavaresi pubblicarono una foto dell'Allianz Arena con un binario e la scritta "Juve, qui per te è la fine". Una provocazione che però qualcuno giudicò offensiva, abbinando il binario ed il messaggio ai campi di sterminio nazisti. Un'allusione che creò confusione ed imbarazzo: alla fine, però, la Juventus fu fatalmente eliminata dopo un doppio vantaggio per 0-2, cadendo ai supplementari per un 4-2 complessivo.

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views