2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Rizzoli arbitrerà Barcellona-Bayern Monaco

Il direttore di gara italiano è stato designato per dirigere la semifinale d’andata di Champions tra la squadra di Luis Enrique e quella di Guardiola.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia calcistica è pronta a seguire la Juventus che sarà impegnata martedì 5 maggio nella semifinale d'andata di Champions League contro il Real Madrid. La formazione italiana però non sarà l'unica rappresentante del belpaese che potrà contare anche su Nicola Rizzoli: il pluripremiato direttore di gara infatti è stato designato per dirigere la supersfida tra Barcellona e Bayern Monaco, in programma mercoledì 6 maggio al Camp Nou. Un match considerato dagli addetti ai lavori una sorta di finale anticipata e in cui dunque ci vorrà tutta l'esperienza del fischietto italiano che sarà coadiuvato dagli assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, con gli addizionali Banti e Damato e il quarto uomo Cariolato. Un motivo d'orgoglio dunque per Rizzoli che è stato premiato come miglior arbitro della scorsa annata sportiva in cui ha collezionato grandissime prestazioni soprattutto a livello internazionale come confermano gli arbitraggi della delicata semifinale di ritorno di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid e soprattutto di ben 4 match dei Mondiali brasiliani. Spagna-Olanda, Argentina-Nigeria, Argentina-Belgio con la finalissima del 13 luglio 2014 tra Germania e Argentina. In questo modo Rizzoli è diventato il terzo arbitro italiano dopo Sergio Gonella e Pierluigi Collina a dirigere l'ultimo atto di una rassegna iridata. Rizzoli dunque è lanciatissimo verso il bis soprattutto se non dovesse fallire anche in Barcellona-Bayern sfida molto difficile alla luce del altissimo valore tecnico delle due formazioni.

Juventus-Real Madrid invece, sarà diretta dall'ingelse Martin Atkinson. Il 44enne porta fortuna alla Juventus visto che ha arbitrato i bianconeri nella sfida valida per la fase a gironi di Champions contro l'Olympiacos, vinta per 3-2 che spianò la strada poi alla squadra di Allegri per il superamento del turno. I suoi precedenti complessivi con le formazioni italiane sono di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views