22 CONDIVISIONI

Champions, risultati e 3° turno preliminare: le possibile avversarie del Napoli

Completato il turno del secondo turno preliminare di Champions. Gli azzurri aspettano i risultati del terzo turno preliminare, per poi scendere in campo nell’ultimo turno dei playoff da testa di serie.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

Mentre Napoli e Roma lavorano in ritiro, in Champions League si è delineato il quadro delle sfide del terzo turno preliminare che interesserà da vicino anche le due formazioni italiane. Se i giallorossi entreranno in gioco nel tabellone principale, gli azzurri scenderanno in campo nell'ultimo turno dei playoff con sfide in programma il 15/16 agosto e il 22/23 agosto. Nella serata di ieri sono andate in scena le partite di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League.

I risultati del secondo turno preliminare di Champions League

Non è riuscita l'impresa all'Honved di Lanzafame. L'attaccante italiano ex di Bari e Juventus è andato a segno su calcio di rigore ma non ha evitato agli ungheresi il ko contro l'Hapoel Beer Sheva che si è imposto per 3-2. Pronostici rispettati per Red Bull Salisburgo e Apoel Nicosia che si sono sbarazzati rispettivamente di Dudelange e Hibernians. Stesso discorso per Legia Varsavia, Celtic e Maribor: per le prime due vittorie rotonde sul Mariehamn e il Linfield, mentre gli sloveni hanno superato il turno grazie al pareggio con il Mostar. Successo ai supplementari per il Rosenborg, contro il Dundalk dopo l'1-1 al 90′. Al terzo turno anche Copenaghen,  Sheriff Tiraspol e Ludogorets capace di superare in rimonta lo Zalgiris Vilnius

Immagine

Le possibili avversarie in Champions di Napoli e Roma

Nel terzo turno preliminare la Roma sarà spettatrice interessata del big match tra il Nizza e l'Ajax. I giallorossi faranno il tifo per la squadra di Balotelli, perché in caso di eliminazione degli olandesi (o dell'Olympiacos contro il Partizan), l'avventura della squadra di Di Francesco inizierà nel sorteggio della fase a gironi (in programma il 24 agosto), dalla 3a fascia e non dalla 4a. Diverso il caso del Napoli costretto a scendere in campo nell'ultimo turno preliminare. Mertens e compagni saranno teste di serie, evitando dunque la sfida contro Siviglia e Liverpool (Dinamo Kiev e Ajax potrebbero essere le altre due teste di serie, mentre la prima alternativa è rappresentata dal Viktoria Plzen). Il rischio più grosso per la formazione di Sarri è quella di incrociare il cammino contro lo Sporting Lisbona e l'Hoffenheim, oppure con le altre compagini provenienti dal secondo turno e non teste di serie.

Le sfide del terzo turno preliminare di Champions

TERZO PRELIMINARE — Ecco gli accoppiamenti del 3° turno preliminare (andata 25-26 luglio, ritorno 2 agosto) alla luce dei risultati di stasera: Steaua (Rom)-Viktoria Plzen (Cec), Nizza (Fra)-Ajax (Ola), Dinamo Kiev (Ucr)-Young Boys (Svi), Aek Atene (Gre)-Cska Mosca (Rus), Bruges (Bel)-Istanbul Başakşehir (Tur), Slavia Praga (Cec)-Bate Borisov (Bie), Astana (Kaz)-Legia Varsavia (Pol), Maribor (Slo)-Hafnarfjördur (Isl), Copenaghen (Dan)-Vardar (Mac), Celtic (Sco)-Rosenborg (Nor), Hapoel Beer-Sheva (Isr)-Ludogorets (Bul), Viitorul (Rom)-Apoel Nicosia (Cip), Red Bull, Salisburgo (Aut)-Rijeka (Cro),Qarabag (Aze)-Sheriff (Mol), Partizan (Ser)-Olympiacos (Gre)

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views