25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, record d’incasso all’Olimpico per Roma-Bayern Monaco

Oltre 3,5 milioni di euro e 65 mila spettatori per il ‘sold-out’ di domani in occasione del terzo match di Coppa della Roma che ospiterà i campioni di Germania. I tifosi hanno risposto in massa all’appello di Garcia che ha richiamato il popolo giallorosso attorno alla squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia lo ha gridato in faccia a tutti prima del match contro il Chievo: "Ho una squadra da scudetto e lo vinceremo", in barba ad un mondo che fa della scaramanzia il proprio cavallo di battaglia. E a fine partita, davanti ad un perentorio 3-0 che ha portato all'esonero di Eugenio Corini per il ritorno sulla panchina dei clivensi di Rolando Maran, il tecnico francese ha rincarato la dose: "Martedì sera contro il Bayern Monacio voglio un Olimpico incandescente". Insomma, Garcia si è trasformato in capopopolo del tifo giallorosso che potrebbe davvero fare la differenza in questa stagione sia in campionato che in Europa. E l'euforia è talmente tanta che i tifosi hanno risposto all'appello in modo tanto massiccio che domani sera si registrerà il tutto esaurito ed un nuovo record d'incasso. Intanto, si studiano le mosse tattiche opportune per riuscire a conquistare l'ennesimo risultato utile in Champions e mantenere intatta l'imbattibilità e il sogno proibito di riuscire a qualificarsi in quello che è stato considerato a tutti gli effetti il vero girone di ferro della prima fase del torneo.

3,5 milioni di incasso e la carica dei 65 milan. Per la sfida di martedì sera in Champions sarà tutto esaurito con 65 mila presenze sugli spalti e record d'incasso, che si aggirerà sui 3,5 milioni di euro. Numeri importanti che dimostrano come a Roma si creda fortemente in questa squadra e nel suo riscatto dopo le polemiche, i veleni e la sconfitta nel match contro la Juventus adesso solo a un punto di vantaggio in classifica dopo il pareggio dei bianconeri al Mapei Stadium con il Sassuolo. I tifosi, che anche con il Chievo hanno approfittato in tribuna a schernire i rivali bianconeri, saranno presenti in massa per il terzo appuntamento europeo. Dopo la vittoria al debutto a suon di gol contro il CSKA all'Olimpico arriva il Bayern di Pep Guardiola, capoclassifica in Bundesliga e campione di Germania. I tedeschi hanno dalla loro parte i favori del pronostico che li vede tecnicamente superiori alla Roma ma dopo ciò che Totti e compagni hanno saputo dimostrare anche in casa del ManCity, ci si aspetta di tutto per il match di domani sera.

Scelte tattiche, ritorna Gervinho in attacco. Dove Garcia studia le mosse tattiche necessarie per portare a casa il risultato senza snaturare lo spirito d'attacco e propositivo di un gruppo che si dimostra in crescita gara dopo gara. Gervinho, rimasto ai box col Chievo dovrebbe ripresentarsi dal primo minuto con Destro che si accomoderà in panchina. Da valutare anche l'utilizzo di Iturbe e dello stesso Capitano che dovrebbe essere tra i titolari. Per De Rossi, che è sembrato ristabilito al cento per cento, si valuterà se farlo partire dalla panchina. Certo è che chiunque scenderà in campo avrà la carica dei 65 mila dell'Olimpico.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views