28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Napoli partito per la Turchia: Albiol ancora ko, non convocato

Tra i giocatori che sono volati a Istanbul c’è anche Manolo Gabbiadini: pronto a partire dal primo minuto contro il Besiktas. C’è intanto apprensione per l’arrivo in città dei tifosi azzurri, minacciati via web dagli ultrà turchi.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
La squadra sale a bordo - Credits: Twitter Napoli
La squadra sale a bordo – Credits: Twitter Napoli

Partito questa mattina dall'aeroporto di Capodichino, il Napoli si appresta a far visita al Besiktas per riscattarsi dopo la sconfitta subita dai turchi nel match del San Paolo. Per evitare di complicare il cammino versi gli ottavi di finale, Maurizio Sarri dovrà tentare di passare indenne la trasferta a Istanbul e poi tentare di conquistare definitivamente il passaggio del turno nella prossima gara casalinga contro la Dinamo Kiev: già battuta, a domicilio, nella prima sfida europea. Senza Albiol, rimasto a Napoli, il tecnico dei partenopei conta sul rientro di Manolo Gabbiadini al centro dell'attacco. In ballottaggio per far posto all'ex attaccante della Sampdoria ci sono Insigne e Mertens, con quest'ultimo in netto vantaggio per una maglia da titolare.

I convocati: ancora fuori Albiol

Nelle ultime ore Sarri ha dunque diramato la lista dei convocati, regolarmente saliti a bordo dell'aereo partito da Napoli con destinazione Istanbul. Insieme ai tre portieri Reina, Rafael e Sepe, ci sono anche Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Strinic, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini. Oltre ai giocatori scelti da Sarri, in Turchia arriveranno anche più di 400 tifosi del Napoli.

Il monito del club ai tifosi in trasferta

Un mini esodo che, però, ha messo in apprensione le forze dell'ordine turche: messe in preallarme da ciò che è successo fuori dal San Paolo, in occasione della gara di andata (gli ultrà napoletani tentarono di arrivare a contatto con i turchi), e dalle minacce ai sostenitori italiani pubblicate in Internet dagli hooligans del Besiktas. L'augurio è che tutto possa filare liscio, anche perchè in caso di disordini il Napoli rischia la squalifica del San Paolo per la prossima gara interna contro la Dinamo Kiev.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views