20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Mediaset annuncia: “Un’italiana in chiaro su Canale 5”

Cambio di strategia per Mediaset, che la scorsa stagione scelse i canali criptati per Juventus e Roma. “Molto probabilmente sceglieremo di trasmettere la gara del martedì”
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia che farà felice i tifosi di Juventus, Napoli e, se i preliminari estivi andranno bene, Roma. Mediaset infatti ha annunciato che per la stagione 2016/2017 trasmetterà in chiaro su Canale 5 la gara di un'italiana impegnata in Champions League, manifestazione di cui la rete privata detiene in esclusiva i diritti fino al 2018. La notizia è arrivata direttamente da Piersilvio Berlusconi. "Il giorno designato sarà probabilmente il martedì", ha spiegato durante la consueta presentazione dei palinsesti per la prossima stagione, "e, di volta in volta, sceglieremo la gara più importante delle squadre italiane".

Un vero e proprio cambio di strategia per Mediaset, che lo scorso anno aveva invece scelto di optare per la trasmissione dei match di Juventus e Roma (con la Lazio che era infatti stata eliminata dai preliminari per mano del Bayer Leverkusen) esclusivamente sui canali criptati del digitale terrestre, trasmettendo invece in chiaro di volta in volta il match di altre squadre fuorché quelle italiane. Ma molto dipenderà da cosa farà la Roma impegnata nei preliminari di Champions League ad agosto: se i giallorossi non avranno accesso alla fase a gironi, le gare di Juventus e Napoli saranno sicuramente alternate (una il martedì e l'altra il mercoledì), togliendo il potere decisionale di scelta a Mediaset che si ritroverebbe o a trasmettere la gara del martedì "a prescindere", oppure scegliere di fare un passo indietro e riallineare i palinsesti come lo scorso anno, spostando i match delle italiane solo sui canali a pagamento.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views