7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, lo Shakhtar vince e mette in difficoltà la Roma

Lo Shakthar batte 2-0 lo Young Boys e ipoteca il passaggio al playoff di Champions League. Gli ucraini se difenderanno il risultato nella gara di ritorno metteranno fuori dalle teste di serie la Roma, che potrebbe a quel punto pescare anche il Manchester City.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Shakhtar Donetsk inguaia la Roma. La squadra ucraina vincendo per 2-0 nel terzo turno d’andata dei preliminari di Champions League ipoteca il passaggio al playoff e di fatto mette (quasi) fuori dalle teste di serie la Roma, che dunque rischia potenzialmente di pescare il Manchester City, lo spauracchio numero uno di Spalletti e Totti. Lo Shakthar, che in panchina dopo oltre un decennio non ha più Lucescu ma il portoghese Paulo Fonscea, si è sbarazzato degli svizzeri dello Young Boys con i gol di Bernard e Seleznyov. Lo Young Boys per ribaltare la situazione deve vincere la settimana prossima con tre reti di scarto. I giallorossi sperano anche in un passo falso dell’Ajax e dell’Anderlecht, anch’esse davanti nel ranking alla Roma, che non sono andate oltre un pareggio. L’Ajax non ha schierato Milik, a un passo dal Napoli, ed ha pareggiato in casa 1-1 con il PAOK Salonicco, mentre l’Anderlecht ha pareggiato per 2-2 in casa del Rostov.

Il BATE Borisov, che sfidò proprio la Roma in Champions un anno fa, di misura si è imposto sugli irlandesi del Dundalk. Mentre il Red Bull Salisburgo in trasferta sul Partizani Tirana, squadra ripescata e guidata da Adolfo Sormani, figlio d’arte, e che in modo rocambolesco era riuscita a superare il secondo turno. Ha deciso un gol di Soriano. Ipoteca il passaggio del turno anche la Dinamo Zagabria, che pur senza Pjaca, si è liberata dalla Dinamo Tblisi, gol di Coric e Soudani. Pareggio per 1-1 tra Sparta Praga e Steaua Bucarest, due squadre nobili del calcio europeo. Mentre ha pareggiato per 2-2 la Stella Rossa, vincitrice della manifestazione venticinque anni fa, che ha ottenuto un buon risultato in casa del Ludogorets. Questa sera si chiude il programma con tante sfide interessanti, inclusa quella tra Fenerbahce e Monaco. In campo anche Celtic e Olympiacos.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views