25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Storico Leicester, il baby Lemar spinge il Monaco

Okazaki e Mahrez portano Ranieri agli ottavi di finale: continua il “miracolo Leicester”. A Dortmund arrivano goal a grappoli: tra Borussia e Legia finisce 8 a 4, un record per la Champions attuale. Il Real sbanca Lisbona grazie a Benzema e Varane. Si qualifica anche il Monaco di Jardim: a decidere la sfida con il Tottenham è Lemar, un classe ’95 molto interessante.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI

Tanti goal nella prima serata della quinta giornata di Champions League. A Dortmund si fanno le cose in grande con 12 reti in 90′ mentre a Lisbona, a Leicester e a Montecarlo si fermano a 3. Alle qualificate nello scorso turno si aggiungono il Real Madrid, il Monaco, la Juventus e la squadra di Claudio Ranieri.

Immagine

La squadra campione d'Inghilterra è ancora imbattuta nella massima competizione e stasera, davanti ai suoi tifosi, ha staccato il pass per la fase a eliminazione diretta. Dopo l'esordio in Champions, ecco il passaggio al turno successivo: il miracolo Leicester continua. Zidane deve ringraziare Karim Benzema per la rete a pochi minuti dalla fine che gli permetterà di giocarsi in casa il primo posto nel girone contro il Borussia Dortmund. La squadra di Thomas Tuchel stasera ha portato "l'Europa pallonara" al luna park insieme al Legia Varsavia: record di reti (12) della nuova competizione europea in una singola partita.

7 goal in 32 minuti: record di Champions

Poco dopo la metà del primo tempo al Westfalenstadion le squadre erano già sul 5-2: non mai era accaduto che in una gara di Champions League venissero segnati 5 goal in meno di 25 minuti. Il precedente primato apparteneva a Monaco-Deportivo La Coruña del 2003: la gara terminò 8-3 per i monegaschi e 7 delle 11 reti vennero realizzate nei 47 minuti disputati nel primo tempo. Anche allora la prima frazione si chiuse 5 a 2 per la squadra di casa.

Leicester-Brugge 2-1

La squadra di Ranieri chiude la pratica qualificazione nel primo tempo con le reti di Okazaki, pregevole sinistro su cross di Fuchs, e con un rigore di Mahrez al 30′. Nella ripresa c'è spazio solo per il super goal di José Izquierdo: il colombiano trafigge Zieler con un missile sotto la traversa. Impressionante.

Borussia Dortmund- Legia 8-4

La giostra del goal al Westfalenstadion. Marco Reus rientra in campo dopo il brutto infortunio di maggio, che lo ha costretto a saltare l'Europeo in Francia, e segna una tripletta che esalta il "muro giallo". Il tedesco permette alla sua squadra di tenere il vantaggio di due punti sul Real in vista del big match del Bernabeu, quando si deciderà la vincitrice del girone F. Altro protagonista della serata dei gialloneri è Shinji Kagawa che mette a segno una doppietta in due minuti e apre la strada alla goleada. Alla festa partecipano Sahin, Dembele e Passlack.

Sporting-Real Madrid 1-2

Varane e Benzema sono gli autori del sacco di Lisbona da parte dei blancos nella serata del ritorno a casa di Cristiano Ronaldo. La capolista della Liga non sembra essere in gran serata ma riesce a portare a casa un buon risultato e ora si giocherà la prima posizione al Bernabeu nell'ultima giornata contro il Borussia Dortmund. Fuochi d'artificio assicurati.

Monaco-Totteham 2-1

Thomas Lemar, un classe 1995 molto interessante, porta agli ottavi di finale il Monaco di Leonardo Jardim con un secco mancino sul secondo palo che batte Lloris.  La gara del Louis II si era aperta con un rigore sbagliato di Falcao ma è decollata solo nella ripresa: Sidibe ha portato avanti i monegaschi ma Kane ha trovato subito il pari su rigore. Sessanta secondi dopo è l'ala francese a decidere tutto e fa ottenere il pass per gli ottavi alla sua squadra.

Risultati e classifiche

Gruppo E
Monaco-Tottenham 2-1 (48′ Sidibe, 52′ Kane, 53′ Lemar)
CSKA Mosca-Bayer Leverkusen 1-1 (16′ Volland, 76′ Natcho)

Classifica: Monaco 11, Leverkusen 7, Tottenham 4, Mosca 3.

Gruppo F
Sporting-Real Madrid 1-2 (29′ Varane, 80′ Silva, 87′ Benzema),
Borussia Dortmund-Legia 8-4 (10′ e 24′ Prijovic, 17′ e 18′ Kagawa, 20′ Sahin, 29′ Dembele, 32′, 52′ e 92′ Reus, 57′ Kucharczyk, 81′ Passlack, 84′ Nikolics)

Classifica: Borussia Dortmund 13, Real Madrid 11, Sporting 3, Legia 1.

Gruppo G
Leicester-Bruges 2-1 (5′ Okazaki, 29′ Mahrez,51′ Izquierdo)
Copenhagen-Porto 0-0

Classifica: Leicester 13, Porto 8, Copenaghen 6, Brugge 0.

Gruppo H
Siviglia-Juve 1-3 (9′ Pareja, 46′ Marchisio, 84′ Bonucci, 94′ Mandzukic)
Dinamo Zagabria-Lione 0-1 (72′ Lacazette)

Classifica: Juventus 11, Siviglia 10, Lione 7, Zagabria 0.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views