2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Top 11 della 5a giornata con Marchisio e Bonucci

I due juventini figurano nella squadra scelta dalla Uefa tra i migliori dell’ultimo turno. A centrocampo c’è anche Quaresma, tornato a fare magie con le sue prodezze tecniche.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

La Champions si appresta a vivere il 6 e il 7 dicembre prossimi l'ultima giornata della fase a gironi, quella che traccerà il quadro definitivo delle squadre che approderanno agli ottavi di finale sorteggiati nell'urna di Nyon. La Juventus è già qualificata grazie alla vittoria di Siviglia (3-1). Il Napoli, che non è andato oltre allo 0-0 in casa contro la Dinamo Kiev, si gioca il tutto per tutto nella trasferta di Lisbona contro il Benfica. Quanto ai portoghesi, sono reduci dalla rimonta subita in Turchia (dal 3-0 in favore dei lusitani al 3-3) che ha livellato i rapporti di forza nel girone b, lasciando in bilico il superamento del turno.

Immagine

Due gli italiani che figurano nella Top 11 della settimana che la Uefa ha pubblicato sul proprio sito. Si tratta di due calciatori della Juventus: il primo è Bonucci, difensore che dall'Inghilterra Guardiola farebbe carte false pur di portarlo al Manchester; il secondo è Marchisio, tornato al gol nelle Coppe dopo una lunga assenza a causa dell'infortunio al ginocchio che lo ha bloccato per diversi mesi. Tra i pali c'è il portiere francese del Tottenham, Lloris, mentre nel reparto arretrato – accanto allo juventino – ci sono Sidibé del Monaco e Rafael del Lione.

Immagine

La Top 11 della settimana schierata col 3-4-3 Lloris (Tottenham); Sidibé (Monaco), Bonucci (Juventus), Rafael (Lione); Kagawa (Borussia Dortmund), Quaresma (Besiktas), Marchisio (Juventus), Noboa (Rostov); Reus (Borussia Dortmund), Dembélé (Borussia Dortmund), Salvio (Benfica).

A centrocampo figura Quaresma, che con le sue prodezze (bellissima la ‘rabona' con la quale ha servito l'assist per un gol) ha preso per mano il Besiktas portandolo alla rimonta impossibile contro il Lisbona. Sulle corsie esterne figurano Noboa del Rostov (per la prestazione contro il Bayern Monaco) e Kagawa, il primo dei 3 del Borussia Dortmund (gli altri sono Reus e Dembélé) che ha schiantato per 8-4 il Legua Varsavia. Completa la prima linea Salvio delle ‘aquile' lusitane.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views