20 CONDIVISIONI

Champions League, Roma-CSKA ultime notizie e probabili formazioni

Per Garcia non ci sarà Castan in difesa mentre Destro partirà dalla panchina. il ritorno in Champions manca dal 16 febbraio 2011, oltre 1.300 giorni fa. I russi puntano tutto su Doumbia, unica punta nel 4-2-3-1 di Slutski.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la pratica Empoli con una vittoria di misura ma comunque fondamentale per rimanere a punteggio pieno in classifica insieme a Juventus e Milan, ora la Roma si concentra sull'esordio in Champions League contro il Cska Mosca che arriverà domani nella seconda giornata del primo turno, all'Olimpico davanti al proprio pubblico. I giallorossi affronteranno la formazione russa con numerosi esordienti e l'esperienza dei veterani che accompagneranno il debutto stagionale nella massima rassegna europea. Un appuntamento di certo da non perdere ma sarà assente il presidente James Pallotta: il numero uno giallorosso non mancherà però in occasione dell"impegno in trasferta contro il Manchester City del prossimo 30 settembre. L'ultima volta che la Roma ascoltò la famosa musichetta della Coppa dalle grandi orecchie è stato più di 1.300 giorni fa. Era la notte del 16 febbraio 2011, una vita fa.

Pronti all'Europa: il progetto nella fase più delicata

Da allora è cambiato tutto e sono cambiati tutti. L'ultima epocale rivoluzione giallorossa dell'anno scorso con l'avvento di Rudi Garcia e un colpo di spugna col passato quasi totale. Il mercato ha permesso nuove forze in campo, rilanciando il progetto voluto dal presidente Pallotta e che prevede una Roma vincente a lungo termine. L'anno passato, in campionato, la perfezione sfiorata con una classifica quasi perfetta dove la sola Juventus è riuscita a far meglio. Quest'anno tre fronti con cui confrontarsi: la Serie A, la Coppa Italia e la Champions con una rosa ancora più forte e ricca. Il solo Benatia se ne è andato, tra tante polemiche, ma altri sono arrivati e tutti sono rimasti alla base. A partire da Pianjc che è stato al centro di trattative pressanti, Castan, l'infortunato Strootman, Gervinho. Che sono rimasti in Capitale agli ordini di Garcia per una Roma che contro il CSKA non dovrà fallire la vittoria al debutto.

Garcia punta sulla migliore formazione: Iturbe sì, Destro no

All'Olimpico Garcia schiererà la formazione migliore. In difesa sicura la presenza di Maicon dopo il rientro positivo con l'Empoli mentre ancora ai box sarà Castan. A centrocampo probabile turn-over fra Forenzi (in panchina) e Keita mentre Pjanic e Nainggolan sono intoccabili. Così come il tridente offensivo composto dall'intramontabile Totti accanto a Iturbe e Gervinho. Per Destro solamente la panchina con la speraznza di entrare a gara in corso. Per i russi di Slutski un più prudente 4-2-3-1 con il solo Doumbia in avanti supportato sulla mediana da un tris di trequartisti: Musa, Eremenko e Tosic.

L'arbitro: lo spagnolo Borbalan, bestia nera delle italiane

Sarà l'arbitro spagnolo David Fernandez Borbalan a dirigere l'esordio della Roma nella fase a gironi di Champions League. Il fischietto iberico vanta già alcuni precedenti con le formazioni italiane, fra cui uno che riguarda anche il Cska: vittoria per 2-1 della formazione russa a San Siro contro l'Inter nella fase a gironi della Champions 2011-12. Nella stessa stagione ha diretto in Europa League Az Alkmaar-Udinese, finita col successo degli olandesi per 2-0.

Le probabili formazioni

ROMA
Formazione titolare:
 De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Keita, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
A disposizione: Skorupski, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Holebas, Florenzi, Ljajic, Destro.
Allenatore: Rudi Garcia

CSKA MOSCA
Formazione titolare:
 Akinfeev; Fernandes, Ignashevich, Berezutski, Nababkin; Milanov, Natcho; Musa, Eremenko, Tosic; Doumbia.
A disposizione: Chepchugov, A. Berezutski, Chernov, Efremov, Panchenko, Vtinho, Bazelyuk.
Allenatore: Leonid Slutski

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views