55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Real-Napoli: Zidane non convoca Gareth Bale

Zidane elogia il gioco di Sarri e del Napoli: “E’ una delle più belle realtà del calcio italiano. Temo l’attacco formato dai loro giocatori piccoli e veloci. Siamo pronti a soffrire”. Oltre al gallese non ci saranno Danilo, Coentrao, Mariano e Marco Asensio.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai ci siamo, Real Madrid-Napoli è alle porte e si parla sempre più delle scelte che i due allenatori faranno al Bernabeu, crocevia fondamentale per capire quali saranno le reali chance per qualificarsi ai quarti. Il Real di Zinedine Zidane parte strafavorito, con una divario tecnico enorme anche se mancheranno alcune pedine fondamentali per il match d'andata. Tra tutte, Gareth Bale che non è riuscito a convincere l'allenatore francese fino in fondo, non venendo convocato. Un piccolo neo in uno squadrone di stelle che comunque è ben attrezzato per sopperire all'esclusione del gallese senza subirne le conseguenze.

Soffrire contro il Napoli – Zidane ha le idee chiare: se il Napoli dovrà fare la partita perfetta, anche per il Real Madrid è vietato sbagliare di fronte ad una squadra che gioca un gran calcio: "Il gioco di Sarri è molto bello e sta facendo un ottimo lavoro. Noi però siamo pronti a giocare come sappiamo, anche a soffrire se sarà necessario. Sarà una partita complicata perché loro sono molto tecnici e veloci. Temo più loro che la presenza di Maradona in tribuna che per fortuna non giocherà e questo è un gran vantaggio".

L'attacco dei piccoli – Per Zidane il pericolo arriverà da un assetto veloce, senza punti di riferimento precisi, creando qualche difficoltà al reparto arretrato: "Il Napoli gioca con molti giocatori piccoli, sono pericolosi e intensi pronti a infilarci alle spalle. Dovremo essere concentrati per non farci sorprendere. Noi abbiamo i nostri mezzi e sappiamo far male al momento giusto ma sarà il campo a dire come andrà. B^Voglio giocare la gara, contro una delle realtà più belle del calcio italiano".

Bale no, ecco i convocati – Gareth Bale non ci sarà: Zinedine Zidane, non intende correre rischi e ha deciso di non convocarlo. Oltre all'ex Tottenham mancheranno anche Danilo, Coentrao, Mariano e Marco Asensio, riducendo sensibilimente la qualità tecnica del Real Madrid. A disposizione, Cristiano Ronaldo che ieri si era limitato a un allenamento in palestra per smaltire i postumi di una botta presa nel match contro l'Osasuna. Questa la lista dei giocatori convocati: Portieri: Keylor Navas, Kiko Casilla e Ruben Yánez. Difensori: Carvajal, Pepe, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo. Centrocampisti: Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric e Isco. Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vazquez e Morata.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views