1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Mario Balotelli pronto al debutto con il Liverpool

Domani sera contro i bulgari del Ludogorec l’attaccante italiano torna nella massima competizione europea dove non segna da novembre scorso, nel 3-0 del Milan sul Celtic.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli si prepara all'esordio in Champions League con la maglia del Liverpool. Domani sera, contro i bulgari del Ludogorec, SuperMario tornerà a calcare i palcoscenici della massima competizione europea dopo sei mesi: era l'11 marzo quando Balotelli, con la maglia del Milan, affondava assieme ai rossoneri sotto un diluvio di reti da parte dell'Atletico Madrid, che dopo aver espugnato San Siro si era imposto con un netto 4-1 anche al Vicente Calderon. Con i Reds sarà tutta un'altra storia: gli inglesi puntano a tornare sul tetto d'Europa, e nel girone di Champions League non ci sono grandi ostacoli per arrivare agli ottavi di finale. Ludogorec, Basilea e Real Madrid sono le tre squadre contro le quali Balotelli dovrà dare il meglio di sé, per trascinare la squadra al turno successivo. Non va a segno dallo scorso 26 novembre, quando il Milan passeggiò sul campo del Celtic vincendo per 3-0: un dato significativo, che in qualche modo Balotelli dovrà far dimenticare. A preoccupare i tifosi del Liverpool è soprattutto lo scarso rendimento di Balotelli finora: poche giocate degne di nome, un episodio discutibile (quello del presunto calcio in testa ad un avversario durante un'amichevole), e tanto gossip sulla sua vita sentimentale e non solo. I presupposti non sono dei migliori, e allora meglio provare a cancellare il tutto con qualche gol e prestazioni decisamente migliori.

Liverpool in Champions League cinque anni dopo

Anche per i Reds sarà una partita particolare quella contro i bulgari del Ludogorec: è dalla stagione 2009/2010 che il Liverpool manca dalla massima competizione europea per club. E dire che nella stagione 2006/2007 gli inglesi erano arrivati alla finale di Atene, persa poi contro il Milan. Da allora, è stato un calo continuo: l'anno dopo, i Reds si sono fermati in semifinale, l'anno dopo ai quarti, quello successivo alla fase a gironi. E da allora, niente più qualificazione alla Champions League, fino a quest'anno. Ma il bilancio complessivo delle gare dei Reds in Champions dicono: 99 vittorie, 39 pareggi e 37 sconfitte. Quindi, una vittoria contro i modesti bulgari del Ludogorec, sarebbe la numero cento della storia del Liverpool. Un'occasione d'oro per Balotelli di iniziare a scriverne qualche pagina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views