29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Manchester United ai gironi grazie ad un super Rooney

L’attaccante di van Gaal ne fa tre e spiana la strada verso il sorteggio di Montecarlo. Oltre alla Lazio, saluta la Champions anche lo Sporting Lisbona: beffato dal CSKA Mosca di Doumbia, autore di una doppietta decisiva.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le emozioni della prima giornata, erano attesi altri verdetti nella seconda serata dedicata alle gare di ritorno dei preliminari di Champions League. Oltre a Monaco, Celtic e Basilea, le tre grandi sorprese in negativo delle partite giocate martedì sera, nell'elenco delle deluse vanno inserite anche Lazio e Sporting Lisbona: entrambe battute nel secondo round europeo. Nella lussuosa location del "Grimaldi Forum" di Montecarlo, saranno così presenti anche Manchester United, CSKA Mosca, FC Astana, Bayer Leverkusen e Bate Borisov che insieme alle già qualificate Valencia, Shakhtar Donestk, Malmoe, Tel Aviv e Dinamo Zagabria, proveranno a metter paura al "gotta" del calcio europeo.

Tutto facile per van Gaal – Dopo il 3-1 ottenuto (con qualche brivido) all'Old Trafford, il Manchester United ha travolto il Brugge anche in trasferta grazie alla serata magica di Wayne Rooney: autore di una tripletta e di una gara da incorniciare. I "Red Devils" hanno aperto le marcature grazie al proprio capitano al 20esimo, e chiuso definitivamente il discorso nella ripresa con le altre due reti del "Wonder Boy" di Liverpool e dal quarto gol di Ander Herrera. Manchester United che, nel finale, si è tolto pure il lusso di sbagliare il rigore del 5-0 con il Chicharito Hernandez.

Le altre partite – Serata da dimenticare per Alberto Aquilani ed il suo Sporting Lisbona. Dopo la vittoria dell'andata per 2-1, i lusitani hanno perso contro il Cska per 3-1 incassando il gol decisivo a cinque minuti dai tempi supplementari. Decisivo, come nella prima partita, l'ex giallorosso Doumbia: autore di altri due gol. Una beffa per l'undici di Jesus Jorge: la stessa che hanno provato, sulla loro pelle, anche i componenti della squadra dell'Apoel. I ciprioti dopo la sconfitta dell'andata hanno pareggiato in casa contro l'Astana per 1-1, sfiorando anche loro il sogno del supplementare: andato in frantumi all'84esimo, quando è arrivato il pareggio degli avversari. Si conferma, infine, squadra da playoff il Bate Borisov che, nonostante la sconfitta 2-1 a Belgrado, centra la sua quarta qualificazione consecutiva in altrettanti preliminari giocati in questi anni.

Questi i risultati delle gare di ritorno dei playoff (in grassetto le squadre qualificate)

Apoel Nicosia-FC Astana: 1-1 (andata: 0-1)

Bayer Leverkusen-Lazio: 3-0 (0-1)

CSKA Mosca-Sporting Lisbona: 3-1 (1-2)

Club Brugge-Manchester United: 0-4 (1-3)

Partizan Belgrado-Bate Borisov: 2-1 (0-1)

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views