2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Luis Enrique: “Messi sta bene. La Roma? Spero si qualifichi”

Il tecnico dei blugrana parla a poche ore dalla sfida contro i giallorossi, decisiva per le sorti europee di entrambe le squadre: “L’obiettivo è qualificarci come primi nel girone, ma spero che anche loro ottengano la qualificazione”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Barcellona , dove non si è ancora spento l'eco dell'impresa del Bernabeu, è tutto pronto per affrontare la Roma nella quinta partita del gruppo E di Champions League. Novanta minuti fondamentali sia per i blaugrana che per i giallorossi, costretti a fare risultato su un campo proibitivo per chiunque. Sulla panchina catalana Luis Enrique vivrà l'ennesima notte suggestiva, dopo quella dell'Olimpico dello scorso 16 settembre quando i suoi ragazzi uscirono dallo stadio romano con un pareggio. Nella consueta conferenza stampa pre gara, l'allenatore asturiano ha così inquadrato il match del Camp Nou: "Il nostro obiettivo è vincere e passare il turno come primi nel girone – ha commentato Luis Enrique – Si affronteranno due squadre che sanno giocare a calcio e sarà una partita aperta. Loro devono venire qui per vincere, perché il Bayer può fare tre punti col Bate. Notte da ex? Ora sono sulla panchina del Barcellona e voglio che si qualifichi la mia squadra. Detto questo spero che anche loro ottengano la qualificazione".

In campo anche Leo Messi? – Affrontare il Barcellona in questo momento, specialmente dopo la vittoria del Bernabeu, non sarà facile per la squadra di Rudi Garcia. A complicare ulteriormente la serata di Barcellona, per Pjanic e compagni, anche il possibile inserimento in campo di Leo Messi: "Contro il Real Madrid l'ho visto benissimo – ha aggiunto il tecnico blaugrana – Ha recuperato e l'infortunio è alle spalle. Per vedere di nuovo il grande Leo adesso deve però mettere minuti nelle gambe. Al Bernabeu la miglior partita della mia gestione? Ne abbiamo fatte anche altre di altissimo livello, specialmente nella scorsa stagione. Ovvio che quando vinci in casa dell'eterno rivale, tutto fa più rumore. Una cosa, però, deve essere chiara a tutti: non abbiamo ancora vinto nulla. Siamo solo a un terzo di una stagione che speriamo sia positiva".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views