714 CONDIVISIONI

Champions League, la top11 degli infortunati

Robben, Thiago Silva, Pogba, Modric, Bale, Vermaelen. Sono solo alcuni dei fuoriclasse che non scenderanno in campo per i match di ritorno dei quarti di finale di Coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
714 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti i campioni presenti per questi ritorni di quarti di finale ma c'è una intera squadra che non potrà scendere in campo, composta da campioni e fenomeni tutti infortunati. Un vero e proprio team che nulla avrebbe da invidiare ai club impegnati a giocarsi l'accesso alle semifinali della Coppa dalle Grandi Orecchie. La palma della sfortuna spetta al Bayern Monaco che annovera il più alto numero di assenti, con un'infermeria piena e un 3-1 da recuperare su un sorprendente Porto. Ma non sono messi molto meglio né la Juventus né il Real Madrid, mentre c'è solamente una squadra con tutti gli uomini a disposizione: l'Ateltico Madrid.

Chi ha il primato nell'ecatombe in infermeria è il Bayern Monaco di Pep Guardiola che avrà cinque esclusi sicuri, più tre in fortissimo dubbio. Anche il Real Madrid, però, non sta bene per niente: la perdita dell'ultim'ora di Luka Modric e Gareth Bale è un problema non da poco per mister Carlo Ancelotti, che dovrà arrangiarsi come può e riuscire ad aver la meglio sull'Atletico che quest'anno non è ancora riuscito a battere. Anche la Juventus non se la passa bene al di là del risultato positivo contro il Monaco che potrebbe proiettare gli uomini di Allegri verso il sogno semifinale. Tra i tanti campioni che saranno assenti spiccano i nomi di Alaba, Benatia, Javi Martinez, Robben, Starke del Bayern dove potrebbero non esserci anche Bernat, Ribery, Schweinsteiger in fortissimo dubbio per recuperare contro il Porto.

Nella Juventus sono addirittura in 5 a saltare il return-match al Principato: Asamoah, Caceres, Marrone, Pogba, Romulo. Non vaa molto meglio ai Blancos detentori in carica con la sicura mancanza in campo di Abner, Bale, Medran, Modric mentre si sta analizzando la situazione attorno a Karim Benzema in forte dubbio. Un po' meglio (sotto il profilo dei rientri, molto meno da un punto di vista del risultato) la situazione infermeria a Parigi dove salteranno la sfida del Cmp Nou i due Thiago, Motta e Silva. Nel Barcellona non ci sarà Vermaelen mentre Iniesta potrebbe recuperare. Infine, il Porto con  Jackson Martinez, Tello non al cento per cento.

714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views