13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la lista dei 22 della Roma: c’è l’ex esubero Borriello

Tranne Emanuelson tutti i nuovi acquisti sono stati inseriti da Rudi Garcia per la fase a gironi.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Diramata anche la lista dei giallorossi di Rudi Garcia per la Champions League 2015 conquistata sul campo con una straordinaria stagione che ha visto la Roma chiudere alle spalle della Juventus Campione d'Italia. Un impegno che è nella testa del tecnico già dalla fine dello scorso campionato quando, non appena arrivò il gong dell'ultima giornata, ha iniziato a ricordare alla società di dover rinforzare una rosa forte ma non completa. Obiettivo raggiunto da parte di Walter Sabatini, il ds che ha saputo gestire una campagna acquisti all'insegna dell'investimento con nuovi talenti in ogni reparto del campo dando di fatto a Garcia un doppio ‘undici' titolare da gestire tra i vari impegni stagionali.

C'è Borriello ex esubero e Strootman ancora convalescente. Out Emanuelson

Ci deve aver pensato un po' su Garcia perchè la lista dei 22 ufficiali da presentare all'UEFA è arrivata  a circa mezz'ora dalla scadenza dei termini. Il tecnico però ha presentato regolarmente l'elenco dei giocatori che saranno impegnati nella prima fase della Champions League, un elenco nel quale di sorprese ce ne sono davvero poche. Tra queste c'è in positivo la presenza di Marco Borriello, l'attaccante considerato un esubero giallorosso per tutta la sessione di mercato tanto che Sabatini ha provato a venderlo non riuscendoci. Nella lista consegnata all'UEFA figura regolarmente anche Kevin Strootman, ancora ai box dopo il grave infortunio rimediato l'anno scorso a Napoli e i nuovi acquisti come i difensori Holebas e Yanga-Mbiwa. Resterà invece a guardare la Coppa dal divano di casa il giovane Sanabria, tenuto fuori dalla lista per mancanza di posto ed al quale è stato preferito Paredes. Out anche l'olandese Emanuelson arrivato dal Milan e il lungodegente Balzaretti che si è appena dimezzato l'ingaggio spalmandolo in più stagioni.

Questa la lista completa della Roma

Astori, Borriello, Castan, Cole, Curci, De Rossi, De Sanctis, Destro, Florenzi, Gervinho, Holebas, Iturbe, Keita, Ljajic, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Strootman, Torosidis, Totti, Ucan e Yanga-Mbiwa.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views