8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la Juventus e la Roma si qualificano se…

Tutte le combinazioni per il passaggio agli ottavi di Champions League, per la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Rudi Garcia.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore e Juventus e Roma si giocheranno buona parte del loro destino europeo, nelle due trasferte di Malmoe e Mosca. Per Allegri e Rudi Garcia è, infatti, arrivato il momento del "dentro o fuori". Dopo la sofferta vittoria dei campioni d'Italia contro l'Olympiacos e la sconfitta della Roma a Monaco, il cammino in Champions League, per bianconeri e giallorossi, dipenderà molto dai risultati delle sfide in Svezia e Russia. Per entrambe, l'imperativo è quello di vincere le due trasferte, per poi giocarsi le chance di qualificazione nelle ultime due gare interne del girone: Juventus-Atletico Madrid e Roma-Manchester City.

Le probabilità bianconere – Nel raggruppamento A, comandato dai "Colchoneros" di Diego Simeone, la Juventus e l'Olympiakos si giocano il secondo posto appaiate a quota 6 nel girone. La recente vittoria dei bianconeri sui greci (3-2), avvantaggia paradossalmente l'avversario in virtù dell'1-0 dell'andata in Grecia. Per Massimiliano Allegri è obbligatorio fare i tre punti in Svezia e augurarsi che l'Atletico Madrid batta gli ellenici: una combinazione di risultati che permetterebbe ai bianconeri di giocare per due risultati nell'ultima sfida contro gli spagnoli. Tutto si complicherebbe se Atletico e Olympiacos dovessero, invece, pareggiare. In questo caso, la vecchia signora sarebbe costretta a vincere contro i campioni di Spagna, per evitare di finire a pari punti con i greci (che comunque dovrebbero vincere contro in Svezia). Se l'Olympiacos vincesse a Madrid, la Juventus dovrebbe battere (e quindi eliminare) gli spagnoli a Torino.

Gli incroci giallorossi – Salutato il Bayern Monaco, già qualificato con dodici punti, Roma e Cska Mosca si contendono la seconda piazza del gruppo E: nel quale spicca l'ultima posizione del Manchester City di Manuel Pellegrini. Il fattore reti sorride alla Lupa, dopo il 5-1 rifilato da Totti e compagni ai russi nella prima giornata europea. La larga vittoria pone i giallorossi in una posizione di vantaggio e permette a Rudi Garcia di poter pensare anche ad un pareggio in quel di Mosca, per poi giocarsi l'all in contro i campioni d'Inghilterra. In caso di successo a Mosca, invece, e contemporanea sconfitta del Manchester City contro il Bayern Monaco, la società capitolina festeggerebbe il passaggio agli ottavi con un turno d'anticipo. Roma qualificata anche 4 pareggi nelle ultime due giornate di Champions League. In caso di sconfitta a Mosca, infine, servirà una vittoria contro i "Citizens" ed un gentile regalo di Natale da Pep Guardiola: ultimo avversario dello scatenato Cska Mosca.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views