30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la finale di Milano in diretta su Youtube

La tv inglese, BT Sport, valuta l’ipotesi rivoluzionaria per il mondo dei diritti televisivi e per la trasmissione degli eventi sportivi.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Lo stadio 'Meazza' di Milano ospiterà la finale di Champions League
Lo stadio ‘Meazza' di Milano ospiterà la finale di Champions League

La finale di Champions League trasmessa su Youtube: una rivoluzione nell'ambito della gestione dei diritti televisivi e della trasmissione degli eventi sportivi nella Rete. A rilanciare la news clamorosa è il tabloid inglese, Daily Mail, che racconta dell'ipotesi attualmente allo studio da parte di BT Sport, il canale che manda in onda in streaming soltanto per gli abbonati gli appuntamenti in calendario (dal calcio fino ad altre discipline). L'obiettivo della piattaforma è aumentare il numero di spettatori in virtù anche della possibilità di veicolare in esclusiva sul territorio inglese le gare della Coppa. Un'opportunità che ha come base di partenza il dato rilevato in occasione della partita di andata dei quarti di finale tra Paris Saint-Germain e Manchester City seguita da 1.1 milioni di utenti. Un dato considerato nella media per una pay tv ma non eccelso in ragione dell'importanza del match e dei calciatori in campo.

In programmazione c'è già la trasmissione del big match valido per l'assegnazione del Trofeo continentale, sarà mandata in onda in chiaro sul canale Showcase ma c'è una novità particolare per chi vorrà collegarsi dall'Italia: la gara potrebbe finire su Youtube, non prevederebbe costi per la visione ma avrebbe un unico inconveniente, il commento sarebbe in inglese.

Champions, le semifinali sorteggiate a Nyon

Manchester City-Real Madrid, Atletico Madrid-Bayern Monaco sono le semifinali sorteggiate a Nyon e che verranno disputate (come da calendario) tra 26 e il 27 aprile prossimi (ore 20.45, gare di andata) e il 3 maggio (match di ritorno). E' il penultimo atto della Champions prima della finalissima di Milano in programma il 28 maggio alle 20.45 allo stadio ‘Meazza' di San Siro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views