10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, l’ex Benatia inguaia la Roma

Il difensore aveva promesso un favore ai suoi ex compagni giallorossi ma nel match contro il City si fa espellere e dà il via alla vitoria degli inglesi che si giocano con la Roma la qualificazione agli ottavi.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Era uno dei beniamini della Curva e uno dei fiori all'occhiello del mercato di Walter Sabatini, Mehdi Benatia oggi tra le fila del Bayern Monaco, dalla scorsa estate. Un'estate convulsa, torbida, in cui si è spezzato definitivamente il rapporto tra il difensore di origini africane e il club giallorosso, in modo definitivo per la volontà del giocatore di andar via da Roma malgrado il progetto fosse solamente all'inizio e avesse in lui un punto centrale della costruzione della difesa titolare. E che da ieri sera ha un nuovo tassello che separa Benatia dalla Roma: l'errore sul ‘Kun' Aguero nel primo tempo del match tra City e Bayern che coinvolgeva direttamente le sorti giallorosse in Champions League. Un errore capitale che a conti fatti è stato determinante per la vittoria degli inglesi visto il rigore siglato dall'argentino e un Bayern che ha dovuto giocar in 10 per più di un'ora con l'espulsione diretta del difensore. E dire, che almeno a parole, lo stesso Benatia alla vigilia aveva rilasciato parole di disgelo proprio verso la sua ex squadra e i suoi ex tifosi: "Mi piacerebbe battere il City per cercare di fare un favore alla Roma". Frasi rimaste in un cassetto visto che i fatti raccontano una realtà diversa: con la Roma che si dovrà giocare proprio col City la qualificazione agli ottavi.

Le critiche di Beckenbauer. A Monaco non hanno digerito il fallo sciocco e inutile su Aguero che ha dirottato le sorti del match verso gli inglesi. Parole dure e perentorie verso Benatia sono arrivate da Frank Beckenbauer che non ha avuto mezzi termini nel condannare l'ingenuità del neo arrivato in casa Bayern: "Mi dispiace molto dire una cosa di questo tipo ma un professionista non può fare un intervento così stupido in area di rigore". Fallo, rigore, espulsione: un trittico che ha inguaito i tedeschi e non solo. All'Etihad Stadium il City, che sarà l'avversario diretto della Roma nella corsa alla qualificazione al prossimo turno di Champions League, si è così trovato in vantaggio di un goal e di un uomo proprio grazie a colui che voleva essere un alleato dei giallorossi. Solo a parole.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views