8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, il City cerca la qualificazione in casa della Steaua Bucarest

Dopo la vittoria all’esordio in Premier, i Citizens cercano il colpo esterno a Bucarest nella gara d’andata dei playoff della massima competizione continentale per club. E domani tocca alla Roma.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Semaforo verde. La Champions League 2016-17 entra nella fase principale: nelle serate di oggi e domani ci saranno le gare di andata dei playoff della massima competizione europea per club e il calcio continentale ripartirà con gare e squadre molto interessanti. Vietato fallire: pena l'esclusione dal lotto di società che prenderà parte alla fase a gironi e precipiterà ‘nell'inferno dell'Europa League'. Mercoledì 17 agosto la Roma di Luciano Spalletti sfiderà il Porto ma stasera i playoff vedranno scendere in campo il Manchester City di Pep Guardiola.

Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City
Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City

Dopo l'esordio vincente in Premier League il tecnico spagnolo e gli Skyblues saranno impegnati in casa della Steaua Bucarest. Il Manchester City è riuscito a piegare il Sunderland solo a tre minuti dalla fine, dopo il rigore iniziale trasformato da Aguero e il pareggio di Defoe, grazie all'autorete di McNair. I ragazzi di Guardiola sono parsi ancora in fase di rodaggio e il gioco dello spagnolo non si è ancora visto.

L'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco sta lavorando proprio per provare a trasmettere la giusta mentalità anche per la Champions League, competizione stregata per la squadra di Manchester. Allo Stadionul Naţional il City cercherà di vincere e proverà a mettere in cassaforte la qualificazione già nei primi 90 minuti per poi giocare il ritorno con più tranquillità.

Oltre a Steaua-City stasera ci sono altre quattro gare, tutte molto interessanti: l'Ajax ospiterà il Rostov, il Salisburgo andrà a fare visita alla Dinamo Zagabria, il Copenaghen se la vedrà con l'Apoel e, infine, il Borussia Moenchengladbach scenderà in campo a Berna contro lo Young Boys.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views