248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, il Celtic fa cinquina. Il tacco di Ben Yedder salva il Siviglia

Goleada della squadra scozzese contro l’Astana con Sinclair e Griffiths in grande spolvero. Ben Yedder salva il Siviglia a Istanbul con un grande goal di tacco: da segnalare la rete dell’ex Juventus Elia per i turchi. Olympiakos e Hapoel Beer Sheva battono per 2-1, rispettivamente, il Rijeka e il Maribor.
A cura di Vito Lamorte
248 CONDIVISIONI

Nella seconda serata del turno d'andata dei play-off di Champions League non ci sono particolari sorprese. Rispettati tutti i pronostici della vigilia: l'Olympiakos vince, soffrendo, in casa contro il Rijeka: la squadra greca vince 2-1 nei minuti finali ma dovrà sudare il passaggio del turno nella gara di ritorno in Croazia. Siviglia e Celtic fanno il loro dovere, rispettivamente, contro Basaksehir e Astana mentre l'Hapoel Beer Sheva, che i tifosi dell'Inter ricordano bene, batte il Maribor con una rete di scarto in casa e dovrà comunque andare a giocarsi la qualificazione in Slovenia.

Immagine

Mattatore della serata è Scott Sinclair, autore di una doppietta che mette al sicuro il passaggio del turno per i Bhoys: due conclusioni in diagonale dell'ex punta dell'Aston Villa hanno aumentato il gap con la squadra kazaka dell'Astana. Parlando di punte, molto bella anche la realizzazione dell'attaccante francese del Siviglia, Ben Yedder, che con uno ‘stiloso' colpo di tacco regala una preziosa vittoria in trasferta a Eduardo Berizzo.

Basaksehir – Siviglia 1-2

Il Siviglia si porta in vantaggio con una rete di Escudero al minuto 16: il laterale della squadra andalusa, su assist di Banega, trafigge il portiere turco con un gran diagonale. I turchi non demordono e cercano il pareggio in tutti modi: la squadra di Avci trova a rete con Elia, meteora nella Juventus, che batte Sergio Rico con un tiro forte che schizza sul terreno bagnata e passa tra le gambe del portiere del club spagnolo. Nel finale è Ben Yedder a consegnare la vittoria alla squadra di Berizzo con un bellissimo colpo di tacco a conclusione di una buona azione offensiva.

https://youtu.be/K6ATKaZqJv4

Celtic – Astana 5-0

La squadra di Brendan Rodgers chiude la pratica nella prima frazione grazie alle reti dell'australiano Rogic, con tocco decisivo di Postnikov, e Sinclair, che fredda il portiere avversario con un potente diagonale. Nella ripresa è sempre l'ex Aston Villa a bucare per la terza volta per porta della squadra kazaka e a pochi minuti dal termine è Forrest a mettere la parola fine all'incontro. Dopo 3 assist Griffiths si mette in proprio e realizza la cinquina dei Bhoys.

H. Beer Sheva – Maribor 2-1

Botta e risposta ad inizio gara tra Tavares e Nwakaeme mette subito parecchio "pepe" su questa sfida.  La realizzazione del nigeriano della squadra israeliana è davvero di pregevole fattura: destro al volo a incrociare che finisce sotto l'incrocio opposto. Nel finale di prima frazione è Tzedek a ribaltare completamente la gara realizzando un calcio di rigore che lui stesso si era procurato.

Olympiakos – Rijeka 2-1

Una bellissima rete di Heber sul finire di primo tempo con un tiro di sinistro sul primo palo dopo un tacco smaracante. La squadra greca non ha assorbito subito la botta dello svantaggio ma al 66′ trova il pareggio con Odjidja, che imbuca un cross rasoterra di Fortunis. Nei minuti finali la squadra del Pireo riesce a ribaltare la situazione grazie ad una rete di Romao.

Le gare di ieri

Nella prima serata di play-off il Liverpool sbanca Hoffenheim con il risultato di 2-1 con le reti di Alexander-Arnold e Milner. Buon 2-0 dell'Apoel Nicosia sullo Slavia Praga: De Camargo e Aloneftis chiudono la pratica in 10 minuti. Successi di misura per il Qarabag sul Copenaghen e per il Cska Mosca sul campo dello Young Boys. 0-0 tra Sporting Lisbona e FCSB, nuovo nome della storica Steaua Bucarest.

Il quadro dei play-off di Champions (andata 15-16 agosto)

Qarabag (Aze) – FC Copenaghen (Den) 1-0
Apoel (Cyp) – Slavia Praga (Cze) 2-0
Young Boys (Sui) – Cska Mosca (Rus) 0-1
Hoffenheim (Ger) – Liverpool (Eng) 1-2
Sporting Lisbona (Por) – Steaua Bucarest (Rou) 0-0
Olympiacos (Gre) – Rijeka (Cro) 2-1
Celtic (Sco) – FC Astana (Kaz) 5-0
Hapoel Beer Sheva (Isr) – Maribor (Slo) 2-1
Istanbul Basaksehir (Tur) – Siviglia (Esp) 1-2
Napoli (Ita) – Nizza (Fra) 2-0

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views