3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, i temi caldi e le probabili formazioni degli ottavi di finale

Tanti argomenti da affrontare prima delle ultime quattro gare d’andata degli ottavi di Champions League: Casillas contro Buffon, Claudio Ranieri che va a far visita al Siviglia di Sampaoli.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Dopo le prime gare degli ottavi di finale di Champions League della settimana scorsa, ecco che la massima competizione europea ritorna per completare il tabellone e chiudere la parentesi delle gare d'andata. In seguito alle sfavillanti prestazioni di Paris Saint-Germain e Bayern Monaco su Barcellona e Arsenal, l'ottima gara del Real Madrid col Napoli e la vittoria del Benfica col Borussia Dortmund, ecco che arrivano le ultime quattro partite.

Immagine

Ci sono diversi temi da sviscerare per guardare con attenzione e con occhio critico le ultime quattro gare di andata. Molto interessanti sono le sfide tra Casillas e Buffon e tra Falcao e Aguero. Claudio Ranieri va a far visita al Siviglia in uno dei momenti più brutti della stagione e Simeone vuole sfatare il tabù delle ultime tre trasferte tedesche dell'Atletico.

Porto-Juventus

Due grandi portieri si ritrovano di fronte dopo diversi incontri passati: Iker Casillas e Gianluigi Buffon si affrontano per la 17esima volta. Il portiere spagnolo ha avuto la meglio nei confronti in Nazionale mentre il numero 1 italiano ha festeggiato di più a livello di club. I due estremi difensori si sono affrontati otto volte e, anche se hanno centrato tre vittorie ciascuno, sono i dettagli a fare la differenza, perché la Juventus ha sempre passato il turno nelle sfide a eliminazione diretta. Il Porto è in un ottimo stato di forma, la loro sequenza di sei vittorie e ha diminuito il vantaggio del Benfica da cinque a un punto, ma la Juventus non è da meno e sta marciando a dritta verso la conquista del sesto scudetto consecutivo. La Juventus non ha mai perso contro il Porto in tre partite ufficiali.

I bianconeri hanno battuto i lusitani 2-1 nella finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, mentre nella prima fase a gironi della Champions League 2001/02 ottennero un pareggio in trasferta (0-0) e una vittoria in casa (3-1). Francisco Soares, soprannominato il ‘nuovo Hulk', ha avuto un impatto immediato dopo il suo arrivo nel mese di gennaio e si trova benissimo con André Silva. I bianconeri possono contare su un Gonzalo Higuain e un Paulo Dybala in grandissima forma e una difesa blindatissima.

Le probabili formazioni di Porto-Juventus

Porto: Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo
Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Siviglia-Leicester

Il Siviglia non approda ai quarti di finale della Coppa dei Campioni dal 1958, ma la squadra di Jorge Sampaoli non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare questa opportunità. Il terzo posto nella Liga fa capire come questa squadra non si trova tra e 16 migliori d'Europa. La situazione del Leicester è più complessa: le Foxes sono in piena zona rossa in Premier League e rischiano di diventare la seconda squadra campioni d'Inghilterra a retrocedere. Non proprio quello che Claudio Ranieri si aspettava dopo l'annata trionfale dello scorso anno.

Le probabili formazioni di Siviglia-Leicester

Siviglia: Rico; Mariano, Mercado, Lenglet, Sarabia; N'Zonzi, Kranevitter; Vazquez, Nasri, Vitolo; Ben Yedder. All. Jorge Sampaoli
Leicester: Schmeichel; Simpson, Morgan, Hutch, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Gray, Vardy. All. Claudio Ranieri

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views