6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, emergenza Juve: si ferma anche Mandzukic

Alle assenze di Chiellini, Marchisio e dei fuori lista, si è aggiunto anche l’ultimo stop di Mandzukic che ha accusato problemi all’adduttore. Convocato il primavera Kean mentre restano dubbi anche su Pjanic alle prese con la gastroenterite. Dal primo minuto Dybala-Higuain in attacco e certe le presenze di Dani Alves e Khedira.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus potrebbe essere in piena emergenza nell'affrontare il prossimo turno di Champions League contro il Lione. Max Allegri avrà infatti una difesa rimaneggiata per l'assenza di Chiellini ma stando alle ultime notizie potrebbe pagare anche qualcosa in attacco dove si è fermato Mandzukic. Ovviamente la rosa bianconera è di quelle in cui poter trovare sostituti all'altezza della situazione ma in campo internazionale è sempre opportuno schierarsi con giocatori d'esperienza e qualità.

L'allarme in casa bianconera è suonato questo pomeriggio. Si è fermato anche Mandzukic che nelle dinamiche di Champions League rappresenta uno stop importante. Mister Allegri ha già una rosa europa centellinata e tra infortuni e scelte la Juventus arriverà al confronto con i francesi del Lione altamente rimaneggiata. La Juve giocherà in Champions senza Chiellini, Marchisio e Mandzukic oltre a Asamoah, Rugani, Pjaca e Lichtsteiner, tutti fuori lista.

Se erano già preventivate e prevedibili le assenze di Chiellini le cui condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni ma rimane in dubbio per il Milan e Claudio Marchisio, che prosegue con il suo programma, altri stop sono arrivati in maniera del tutto imprevista. Mario Mandzukic stamattina ha infatti accusato un risentimento muscolare alla regione adduttoria destra da valutare nei prossimi giorni.

Una situazione che pone in emergenza anche l'attacco dove il tecnico può contare solamente su Paulo Dybala e Gonxzalo Higuain entrambi in perfette condizioni fisiche ma troppo pochi per potersi permettere un match internazionale senza ansie. Così Allegri ha aggregato al gruppo il Primavera Kean. Le buone notizie, invece sono dei recuperi di Khedira e Dani Alves regolarmente allenatie aggregati alla trasferta francese. Ancora in dubbio, invece, il grande ex della gara, Miralem Pjanic. Il bosniaco è stato costretto a saltare il match contro l'Udinese a causa di una gastroenterite, che piano piano sta passando.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views