4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League: Copenaghen-Juventus, probabili formazioni

I bianconeri debuttano in terra danese contro il piccolo Copenaghen. Ma Conte pretende la massima concentrazione per evitare il mezzo passo falso dell’anno scorso con il Nordsjaelland. In attacco, con Tevez, ci sarà posto per Quagliarella. In difesa Ogbonna per Barzagli.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
copenaghen juventus

Inizia dalla Danimarca, terra del principe Amleto, l'avventura europea della Juventus di Antonio Conte.
Ma al contrario dello shakespeariano reggente, il tecnico bianconero non è afflitto da alcun dubbio riguardante lo spirito, il modulo e i giocatori con cui bisognerà affrontare il debutto in Champions League contro il Copenaghen.
Le parole della vigilia sono state chiare: nessuna distrazione, l'impegno impone la Juventus più determinata, gioca chi sta meglio.
E poco importa se l'avversario sulla carta è di tre tacche inferiore: "Ricordiamoci del Nordsjaelland lo scorso anno" è il ‘mantra' di Conte che si affiderà in avanti a Tevez e Quagliarella.

Conte, buona la prima – L'occasione per non sbagliare sembra anche quella giusta: i "Leoni di Danimarca" rappresentano senza alcun dubbio l'anello debole di un girone molto più equilibrato e che comprende anche Real Madrid e Galatasaray. Inziare in modo soft, possibilmente con una corroborante vittoria al debutto, servirebbe tantissimo soprattutto per l'autostima del gruppo che ha perso – dopo 17 mesi – la vetta della serie A per opera di Napoli e Roma.
La formazione tra le fila dei bianconeri sembra comunque già fatta. I dubbi, Conte, li lascerà per altre occasioni: due saranno le novità rispetto alla formazione vista sabato contro l'Inter. Fabio Quagliarella è decisamente favorito per una maglia da titolare accanto all'intoccabile Carlos Tevez, mentre in difesa Barzagli ha stretto sin troppo i denti e si riposerà: al suo posto è pronto a scendere in campo il neoacquisto ex-granata Angelo Ogbonna, al debutto assoluto in Champions League.
Per il resto Conte continuerà ad affidarsi a quelli che ritiene i suoi super titolari, anche per non dare un messaggio sbagliato alla squadra, sottovalutando troppo l'avversario.

Il Copenaghen prova l'impresa – Per i danesi, che si confronteranno per la prima volta nella loro storia con la Juventus, il tecnico Solbakken schiererà davanti al proprio pubblico un tridente offensivo formato da Braaten, Abdellaoue e Vetokele. L'obiettivo è giocarsela a viso aperto e magari bissare il risultato sorprendente l'anno scorso del Nordsjaelland che riuscì a pareggiare 1-1 contro i campioni d'Italia.
Ecco di seguito le probabili formazioni:

Copenaghen (3-4-3): Christensen; Jacobsen, Stadsgaard, Margreitter; Delaney, Bolanos, Kristensen, Claudemir; Braaten, Abdellaoue, Vetokele.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah; Tevez, Quagliarella.

Arbitro: Bebek (Cro)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views