1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Bayern e Barcellona agli ottavi

Si qualificano per gli ottavi il Bayern Monaco (4-0 all’Olympiacos) e il Barcellona (6-1 sulla Roma). L’Arsenal batte la Dinamo Zagabria 3-0 e rientra in corsa. Poker del Chelsea contro il Maccabi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Bayern Monaco e Barcellona passeggiano in casa rispettivamente contro Olympiacos e Roma e si qualificano con un turno d’anticipo per gli ottavi di finale della Champions League 2015/2016. Guardiola e Luis Enrique raggiungono lo Zenit di Villas Boas, qualificatosi già due settimane fa e che oggi battendo in casa per 2 a 0 il Valencia ha ottenuto il matematico primo posto e soprattutto è rimasto a punteggio pieno. Curiosamente gli allenatori di Bayern, Barcellona e Zenit erano assieme nel Barcellona nella stagione 96/97 e con loro c’era pure Mourinho, oggi vincitore per 4-0 contro il Maccabi. Vittoria importante anche per l’Arsenal.

6-1 del Barcellona – La Roma è stata travolta al Camp Nou. I Campioni d’Europa gasati dal poker piazzato al Real Madrid hanno dominato contro la squadra di Garcia. Doppiette per Messi e Suarez, gol di Piqué, Adriano e Dzeko, che ha fallito anche un rigore. Il migliore della Roma è stato Szczesny. Il Barcellona si qualifica con un turno d’anticipo. Alla Roma basterà vincere con il BATE per ottenere gli ottavi. I bielorussi oggi hanno pareggiato 1-1 con il Bayer Leverkusen.

Tutto facile per il Bayern – Doveva vincere per ottenere vittoria e primato Pep Guardiola, che dopo appena 20’ era già avanti di tre gol – Douglas Costa e i soliti Lewandowski e Mueller. Al 70’ c’è gloria anche per l’ex juventino Coman, il francese sta trovando sempre più spazio con i bavaresi.

Doppietta Sanchez, vince l’Arsenal – I Gunners si sbarazzano dalla Dinamo Zagabria – doppietta di Alexis Sanchez e gol di Ozil, che ha chiuso un’azione molto lunga e molto bella. L’Arsenal comunque è sempre messo malissimo. Perché per qualificarsi agli ottavi Wenger tra due settimane deve vincere con due gol di scarto in casa dell’Olympiacos o con un gol di scarto, ma deve realizzarne almeno tre!

Poker del Chelsea – Mourinho vince 4-0 in casa del Maccabi ma non ottiene la qualificazione agli ottavi. Cahill di testa apre le danze al 21’. Il Maccabi resta in dieci a fine primo tempo, ma nonostante ciò per i ‘Blues’ è dura. Willian con una punizione fantastica rompe gli argini del Maccabi. Poi c’è gloria per Oscar e Zouma. I piani dei londinesi li rovina la Dinamo Kiev. L’undici di Rebrov ha vinto 2-0 in casa del Porto. Adesso Porto e Chelsea hanno 10 punti e si sfideranno nell’ultima giornata, mentre la Dinamo di punti ne ha 8. Mou adesso sfiderà i connazionali, mentre la Dinamo è nettamente favorita contro il Maccabi. E in teoria, ma anche in pratica, Porto, Chelsea e Dinamo Kiev potrebbero chiudere tutte a undici punti. In quel caso si deciderebbe con la classifica avulsa. Il Gent vince a Lione elimina i francesi e soprattutto scavalca il Valencia al secondo posto del Gruppo H.

I risultati della 5a giornata di Champions League 2015/2016

Gruppo E

BATE Borisov – Bayer Leverkusen 1-1 (2’ Gordeychuk, 68’ Mehmedi)
Barcellona – Roma 6-1 (15’, 44’ Suarez; 17’, 60’ Messi; 56’ Piqué, 77’ Adriano, 91’ Dzeko)

Classifica: Barcellona (qualificato) 13; Roma, Bayer Leverkusen 5; BATE Borisov 4.

Gruppo F

Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0 (29’ Ozil; 33’, 69’ Sanchez)
Bayern Monaco – Olympiacos 4-0 (8’ Douglas Costa; 17’ Lewandowski; 20’ Mueller, 70’ Coman)

Classifica: Bayern Monaco (qualificato) 12; Olympiacos 9; Arsenal 6; Dinamo Zagabria 3.

Gruppo G

Maccabi – Chelsea 0-4 (21’ Cahill, 73’ Willian, 77’ Oscar, 90’ Zouma)
Porto – Dinamo Kiev 0-2 (35’ rig Yarmolenko, 63’ Gonzalez)

Classifica: Porto, Chelsea 10; Dinamo Kiev 8; Maccabi 0.

Gruppo H

Zenit – Valencia 2-0 (15’ Shatov, 74’ Dzyuba)
Lione – Gent 1-2 (8’ Ferri, 33’ Milicevic, 94’ Coulibaly)

Classifica: Zenit (qualificato) 15; Gent 7; Valencia 6; Lione 1.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views