Guai per il Nizza. Mario Balotelli non sarà a disposizione del tecnico Favre per la gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League in programma mercoledì sera ad Amsterdam. L’attaccante italiano è costretto a dare forfait per colpa di un problema muscolare alla coscia. SuperMario non è stato incluso nell’elenco dei convocati e al suo posto c’è il giovane camerunese Kpene Ignatius Ganago. Senza l’ex di Milan e Inter sarà dura per i francesi che all’andata hanno pareggiato per 1-1.

Balotelli in gol con l’Ajax all’andata.

Mercoledì sera il bomber che tra pochi giorni compirà ventisette anni aveva realizzato il gol del momentaneo 1-0 contro l’Ajax, che nella ripresa all’Allianz Arena è riuscita a segnare il gol del pari. Favre ha deciso di tenere a riposo Balotelli anche perché l’inizio della Ligue 1 è vicino e non vuole rischiare di perdere il giocatore anche per l’esordio in campionato con il Saint-Etienne. Inoltre il Nizza comunque vada la sfida con gli olandesi disputerà un altro turno preliminare, o quello di Champions o quello di Europa League e anche per questo Balotelli va preservato.

Champions, 3° turno preliminare: le possibili avversarie del Napoli.

Il match tra Nizza e Ajax è uno dei cinque spareggi del percorso dei ‘piazzati’ e riguarda molto da vicino il Napoli che, come il Siviglia e il Liverpool, è sicuro di essere tra le teste di serie dei playoff che si disputeranno il 15-16 e il 22-23 agosto. Le altre quattro partite sono Dinamo Kiev-Young Boys (3-1 all’andata), Steaua Bucarest-Viktoria Plzen (2-2), AEK Atene-CSKA Mosca (0-2) e Bruges-Istanbul Basaksehir (3-3). Se confermeranno i risultati dell’andata e passeranno il turno saranno incluse nelle teste di serie anche la Dinamo Kiev e l’Ajax. La prima alternativa è rappresentata dai cechi del Plzen, che ha pochissimi punti in più della CSKA Mosca. Sicuramente fuori dall’elenco Sporting Lisbona e Hoffenheim.