262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Ajax eliminata: Rostov in paradiso. City e ‘Gladbach sul velluto

La squadra di Bosz viene sconfitta in malo modo in Russia e deve accontentarsi della partecipazione all’Europa League. Minimo sforzo per il City di Guardiola e goleada del Borussia Mönchengladbach. Il Copenaghen si qualifica nel finale mentre la Dinamo Zagabria ha bisogno dei supplementari per avere ragione del Salisburgo.
A cura di Vito Lamorte
262 CONDIVISIONI

Si conclude la seconda giornata di playoff della Champions League e la sorpresa più clamorosa è l'eliminazione dell'Ajax per mano del Rostov. I russi hanno battuto la squadra di Bosz con un sonoro 4 a 0 e hanno sbattuto i lancieri in Europa League. Gara tranquilla per Manchester City e Borussia Mönchengladbach mentre la Dinamo Zagabria ha bisogno dei supplementari per avere ragione del Salisburgo.

Thorgan Hazard festeggia una della reti nel ritorno del playoff di Champions.
Thorgan Hazard festeggia una della reti nel ritorno del playoff di Champions.

In casa del Rostov, l'Ajax va sotto a causa della rete di Scardar Azmoun al 34′ che con un colpo di testa su cross dalla destra batte Cillessen. Posizionamento errato per la difesa di Bosz che, soprattutto con i due centrali, hanno concesso troppa libertà all'attaccante iraniano. Nella ripresa il Rostov continua a giocare meglio dell'Ajax e al minuto 52 trova il raddoppio con Erokhin che di testa devia un cross di Kalachev e triplica al 60′ con Christian Noboa che devia un tiro di Novoseltev. La debacle della squadra olandese è completata da Poloz che salta Cillessen e deposita in rete la palla del 4 a 0: si tratta di una vera e propria umiliazione per una delle big storiche della calcio europeo. Nel finale Klaassen su rigore accorcia le distanze ma la figuraccia dell'Ajax in terra russa è sicuramente la notizia più clamorosa della serata.

Manchester City-Steaua Bucarest 1-0 (6-0)

Con un colpo di testa di Fabian Delph su cross di Jesus Navas il City di Pep Guardiola sancisce definitivamente il passaggio del turno preliminare.

Apoel Nicosia-Copenaghen 1-1 (1-2)

Proprio quando la gara sembrava indirizzata ai supplementari Santander pareggia la rete di Sotiriou e porta la squadra danese nell'Europa che conta.

Borussia Mönchengladbach-Young Boys 6-1 (9-2)

Una tripletta di Thorgan Hazard e una tripletta di Raffael hanno definitivamente riconsegnato al ‘Gladbach la qualificazione ai gironi di Champions. Gara a senso unico e uomini di Schubert che nel finale concedono la rete della bandiera a Ravet.

Salisburgo-Dinamo Zagabria 1-2 (2-3)

Dopo il pareggio dell'andata Junior Fernanades risponde a Lazaro e porta la gara ai supplementari. El Soudani porta in vantaggio i croati al minuto 95′ e regala ai suoi l'accesso alla fase cruciale della Champions League.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views