309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2016-2017: ecco le quattro fasce, Juve testa di serie

Con la vittoria del Real Madrid sono ufficiali le otto teste di serie della prossima Champions. Nell’elite anche il Leicester, con la Juve. Seconda fascia per il Napoli. Quarta, se passa il playoff, per la Roma.
A cura di Alessio Morra
309 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vittoria del Real Madrid sull’Atletico Madrid nella finale di Milano si è chiusa la Champions League 2016-2017. Il rigore di Cristiano Ronaldo ha regalato l’undicesima coppa ai ‘blancos’ che hanno così riallungato su Milan, Liverpool e soprattutto sul Barcellona. Mentre si chiudono le feste del Madrid si pensa già alla prossima edizione e già si conoscono i nomi delle otto teste di serie, e le griglie sono abbastanza complete. Il Real vincendo la Champions ha conquistato il posto al sole e così eviterà Barcellona e Bayern.

Le teste di serie – Nella prima urna, dalla passata stagione, ci sono le vincitrici dei sette principali campionati: Liga, Premier League, Bundesliga, Serie A, Ligue 1, Primera Liga portoghese e la Premier League di Russia, più la vincitrice della Champions. Dunque le elette sono: Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Juventus, Paris Saint Germain, Benfica, CSKA Mosca e naturalmente il Real Madrid.

Napoli in seconda fascia – D’elite anche la seconda fascia con sicure l’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund, l’Arsenal, il Siviglia, il Napoli e il Bayer Leverkusen. A queste squadre si aggiungeranno Manchester City e Porto, se naturalmente queste due squadre passeranno il playoff. City e Porto tra l’altro potrebbero sfidare la Roma. Certe della terza fascia l’Olmypiacos, la Dinamo Kiev e il Lione. Mentre sperano in una clamorosa eliminazione della squadra di Guardiola e del Porto il Basilea, lo Shakhtar e il Tottenham, che potrebbero saltare da un’urna all’altra. Nella terza se supera i preliminari ci sarà anche il Villarreal. Se passa il playoff nell’urna quattro ci sarà la Roma.

Urna 1: Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, PSG, CSKA Mosca.

Urna 2: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City*, Siviglia, Porto*, Napoli, Bayer Leverkusen.

Urna 3: Basilea, Shakhtar Donetsk**, Tottenham, Olympiacos, Dynamo Kiev, Lione, Villarreal*, Ajax **.

Urna 4: Ancora ignota la quarta fascia, che potrebbe contenere la Roma, ma anche squadre come PSV Eindhoven, Celtic, Fenerbahce, Sporting Lisbona, Borussia Moenchengladbach, Monaco, Besiktas.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views