4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015, programma e risultati 1a giornata fase a gironi

Programma e risultati della prima giornata della fase a gironi di Champions League 2014/2015. Ultime news sulle gare di Juventus e Roma trasmesse in diretta tv e streaming sui canali Sky e Mediaset.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con lo "skyline" dell'Olympiastadion di Berlino sullo sfondo, sede della finale del prossimo maggio, si accendono i riflettori sulla Champions League e sulle super potenze europee che si daranno battaglia per arrivare in finale e togliere lo coppa dalle mani di Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo. Dopo le fasi preliminari, purtroppo fatali al Napoli di Rafa Benitez, si comincia a fare sul serio con gli otto gironi, dai quali usciranno le sedici squadre destinate a giocarsi il tutto per tutto negli ottavi di finale. Le gare degli otto raggruppamenti, come consuetudine, sono divise in due serate (martedì e mercoledì) e hanno copertura televisiva pressoché totale. I primi quattro gironi a scendere in campo, saranno quelli della Juventus (il gruppo A), del Real Madrid (B) del Benfica (C) e del Galatasaray di Prandelli (D). Nella seconda serata di gare, invece, entreranno in scena altre grandi come Chelsea, Bayern Monaco, Barcellona, PSG, Athletic Bilbao e, ovviamente, la Roma di Rudi Garcia.

La Juventus di Massimiliano Allegri avrà un inizio "soft" contro gli svedesi del Malmoe. Ben più duro sarà il compito della Roma di Rudi Garcia che attende i russi del CSKA. L'obiettivo, per entrambe, è portare a casa punti importanti, prima di sfide ben più impegnative. Tra le partite più interessanti, oltre alle due che ci riguardano da vicino, spiccano Borussia Dortmund-Arsenal e Bayern Monaco-Manchester City. Impegni difficili anche per il Monaco, in casa contro il Bayer Leverkusen, per l'Ajax che riceve il PSG di Zlatan Ibrahimovic e per Mourinho che, con il suo Chelsea, riceve lo Schalke 04. Di seguito il programma completo della due giorni di Champions League:

Martedi 16 settembre, ore 20.45
Juventus – Malmoe (Sky)
Olympiakos – Atletico Madrid
Liverpool – Ludogorets
Real Madrid – Basilea
Benfica – Zenit
Monaco – Bayer Leverkusen
Borussia Dortmund – Arsenal
Galatasaray – Anderlecht

Mercoledi 17 settembre ore 20.45
Roma – CSKA (Canale 5 e Canale 5 HD)
Bayern Monaco – Manchester City
Barcellona – Apoel
Ajax – Paris Saint-Germain
Chelsea – Schalke 04
Maribor – Sporting Lisbona
Porto – Bate Borisov
Athletic – Shakthar Donestk

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views