52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015: i risultati della 1a giornata (FOTO)

Ajax-Paris Saint-Germain (1-1 14′ Cavani, 74′ Schone), Atl.Bilbao-Shakhtar D. (0-0), Barcellona-Apoel (1-0 28′ Piquè), Bayern Monaco-Manchester City (1-0 90′ Boateng), Chelsea-Schalke (1-1 11′ Fabregas, 62′ Huntelaar), Porto-Bate (6-0 6′ 32′ e 57′ Brahimi 37′ J.Martinez, 61′ Adrian, 76′ Aboubakar), Maribor-Sporting (1-1, 80′ Nani, 92′ Zahovic), Roma-CSKA Mosca (5-1 7′ Iturbe 10′ Gervinho, 20′ Maicon 31′ Gervinho, 51′ Florenzi, 80′ Musa)
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Gran serata all'Olimpico dove la Roma ha fatto un sol boccone del CSKA Mosca sommerso da cinque gol che decretano il ritorno alla grande della squadra di Garcia in Champions League. Un successo importantissimo che rilancia i giallorossi in quello che è stato giustamente definito il Gruppo di ferro con Bayern e City che si affrontavano alla Allianz Arena. un match molto teso, spigoloso, poco spettacolare e molto tattico. Che alla fine ha visto trionfare i padroni di casa proprio in zona Cesarini. Tra i milgiori in campo c'è stato senza dubbio il portiere Haart anche se Neuer nel primo tempo ha dovuto salvare la propria porta. Man of the match, Jerome Boateng che ha risolto la gara con un tiro violento e rabbioso proprio al 90′. Giusto così, con gli uomini di Guardiola che qualche minuto prima avevano anche reclamato per un rigore che poteva starci per fallo su Robben. Altra vittoria a suon di gol è arrivata ad Oporto dove i lusitani hanno infilato per 6 volte il Bate. I portoghesi possono vantare anche il neo capocannoniere del torneo, con tre gol, Brahimi. Nello stesso girone dei portoghesi, il Gruppo F, il Barcellona vince ma non convince soffrendo fin troppo al Camp Nou contro l'Apoel che ben figura. Gol partita di Fabregas ad inizio gara, poi nessuna altra grande emozione.

Compie un mezzo passo falso il PSG di Ibrahimovic che in Olanda convince per larghi tratti, dominando la partita che però l'Ajax ha il merito di rimettere in carreggiata proprio nei minuti finali. Un pareggio con le reti di Cavani e Schone che pesa tantissimo nella dinamica di un gruppo che ha visto anche l'altra gara finire a reti inviolate tra Atlethic Bilbao e Shakhtar Donestk. Stessa delusione – forse maggiore per in casa – l'ha subita il Chelsea di Mourinho che doveva vincere la propria gara davanti al proprio pubblico. E' finita 1-1 con il vantaggio di Fabregas vanificato dal solito Huntelaar ad una manciata di minuti dalla fine. Anche in questo caso, un'occasione persa visto che anche Maribor-Sporting è finita in pareggio.

Le gare della 1a giornata di Champions League

Gruppo E
Ajax-Psg 1-1 (14′ Cavani, 74′ Schone)
Atl.Bilbao-Shakhtar D. 0-0

Gruppo F
Barcellona-Apoel 1-0 (28′ Piquè)
Porto-Bate 6-0 (6′  32′ e 57′ Brahimi, 37′ J.Martinez, 61′ Adrian 76′ Aboubakar)

Gruppo G
Chelsea-Schalke 1-1 (11′ Fabregas, 62′ Huntelaar)
Maribor-Sporting 1-1 (80′ Nani, 92′ Zahovic)

Gruppo H
Bayern M.-Manchester C. 1-0 (90′ Boateng)
Roma-CSKA Mosca 5-1 (7′ Iturbe, 10′ Gervinho, 20′ Maicon, 31′ Gervinho, 51′ Florenzi, 82′ Musa)

Il live della prima giornata di Champions League 2014/2015

Tutte le gare sono finite.

92′ – Pareggio del Maribor|! Incredibile! al 92′ Luka Zahovic, già pericoloso qualche minuto prima trova il gol dell'1-1

90′ – GOOOOOL del Bayern di Guardiola sul Manchester. I padroni di casa racolgono il frutto di un assedio durato quasi tutta la ripresa grazie a Boateng che scarica il proprio destro a fil di palo dove Haart, tra i migliori non ci arrriva.

85′ – A  Monaco sullo 0-0 il Bayern protesta veementemente per un rigore non concesso. In area Robben viene contrastato fallosamente, gli estremi ci starebbero ma per l'arbitro è tutto regolare e non c'è il penalty.

82′ – Segna il CSKA con Musa che sigla la rete della bandiera ad una manciata di minuti dalla fine

80′ – Si sblocca anche il risultato a Maribor grazie allo Sporting che all'80' con Nani trova la via del vantaggio.

77′ – Attacca ventre a terra la formazione di Mourinho che vuole la vittoria ad ogni costo. L'occasione più ghiotta ce l'ha Loic Remy che però indirizza il tap-in di testa da pochi metri su uno dei difensori.

76′ – Ancora Porto che adesso dilaga sul 6-0 contro un inesistente Bate. A segno Aboubakar

74′ – PAREGGIO AJAX con Schone. Gran gol e partita riapertissima con i padroni di casa che provano a crederci

63′ – PSG ancora vicino al gol ad Amsterdam: Gregory van der Wiel solo davanti al portiere lascia partire il tiro in porta che però Jasper Cillessen para senza difficoltà.

62′ – Doccia fredda a Stamford Bridge con lo Schalke che trova il pareggio grazie a Huntelaar che si fa trovare pronto alla deviazione decisiva.

61′ – Ancora una rete a Oporto con i padroni di casa assoluti padroni del campo e che siglano la manita grazie alla rete di Adrian

60′ – Brivido a Bilbao con lo Shakhtar vicinissimo al vantaggio: Luiz Adriano trova spazio in area e calcia, ma il tiro viene bloccato da uno dei difensori in scivolata.

57′ – Porto-Bate 4-0. Ancora Brahimi che sigla la propria tripletta personale e svetta al momento solitario in vetta alla classifica cannonieri in Champions League. L'attaccante del Porto segna un gran goal su calcio di punizione dalla media distanza.

53′ – Auaja-PSG  ancora vicini al gol i francesi con Ibrahimovic: lo svedese raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro quasi a colpo sicuro ma scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo sinistro.

52′ – Chelsea-Schalke, vicini al raddoppio i padroni di casa. Branislav Ivanoviccontrolla bene un preciso passaggio filtrante dentro l'area. Lascia partire un gran tiro, ma Fahrmann gli nega la gioia del gol.

51′ – ROMA A SEGNO! E' manita con la rete di Florenzi dopo soli 6 minuti di gioco dall'inizio della ripresa. La Roma ha ricominciato da dove aveva finito: col gol.

50′ – Maribor vicino al gol contro lo Sporting. Marcos Tavaresva incontro ad un cross appena fuori dall’area e fa partire un tiro da buona posizione, ma viene ben contrastato dal difensore.

Ripresi tutti i secondi tempi

Tutte le gare sono arrivate all'Intervallo

42′ – reazione City a Monaco: Bakary Sagna vola in alto edi testa ci prova a segnare il gol del vantaggio ma il tentativo indirizzato all'incrocio di destra viene parato egregiamente del portiere.

39′ – Ancora occasione per il Bayern: Robert Lewandowski raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro. Scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo sinistro.

37′ – E sono tre anche per il PORTO con Jackson Martinez che sceglie la via del tiro e supera il portiere del Bate chiudendo di fatto la partita per i lusitani.

33′ – Ancora 0-0 nel big match tra Bayern e Manchester ma padroni di casa ancora vicini al vantaggio: Joe Hart respinge il tiro di David Alaba indirizzato al centro dopo un rimbalzo. Il pallone è stato calciato basso da molto vicino.

32′ – Raddoppio per il Porto sul Bate. Yacine Brahimi trova la via della doppietta facendo tutto da solo. Senza l'aiuto dei compagni si fa strada fino al limite dell'area e segna mandando il pallone in rete sulla destra, palo-gol imprendibile.

31′ – Roma-CSKA  E sono QUATTRO con la doppietta di Gervinho!! Strepitosa azione personale dell'attaccante giallorosso conclusa con un bel tiro in area. Palla indirizzata con precisione all'angolino basso di sinistra e non c'è niente da fare per Igor Akinfejev

28′ – Si sblocca anche il Barcellona! PIQUE' mette a segno di testa una perfetta punizione di Lionel Messi dalla destra.

24′ – A Barcellona i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol contro l'Apoel. Per gli uomini di Luis Enrique una padronanza nel campo che viene confermata dalle percentuali di possesso di palla, 70:30.

22′ – Bayern-Manchester 0-0. Rispondono gli inglesi con Edin Dzeko che prova il tiro dal limite. Il pallone termina appena largo oltre il palo sinistro ma grande occasione per cercare il vantaggio.

20′ – Roma-CSKA  Ancora ROMA A SEGNO: inguardabile il portiere russo che prima esce fuori area per difendere su Gervinho e poi su incursione di Maicon dalla destra pasticcia su un tiro non proprio irresistibile.

19′ – Bayern-Manchester C. Grande occasione per i padroni di casa sulla gara ancora ferma sullo 0-0: ottima parata di Joe Hart del Manchester City)ì! Thomas Müller ha provato a segnare di testa sul cross in area ma il pallone diretto sotto la traversa viene però respinto dal portiere degli inglesi

14′ – Ajax-PSG 0-1 CAVAAANIIII   – Erroraccio della difesa olandese che difende male. Palla per Ibrahimovic che prova il piattone violento ma il portiere dei Lancieri respinge. Corto, su Cavani che non perdona e porta in vantaggio i francesi.

11′ – Chelsea-Schalke 1-0 Subito a segno anche i Blues di Mouringho con Fabregas che riceve un passaggio sensazionale, si trova a tu per tu con il portiere e con freddezza manda il pallone in fondo alla rete.

10′ – Roma-CSKA Roma-show con Gervinho che da centro area supera la difesa russa e segna il raddoppio dei giallorossi che trovano il debutto facile facile contro un CSKA fino adesso inesistente

7′ – Roma-CSKA GOOOOOOOLLLL  Iturbe!  Grande azione di Gervinho e l'ex Verona la mette nel sacco con un destro rasoterra angolato. Ottimo inizio dei giallorossi già padroni del campo!

6′ Porto-Bate, padroni di casa a SEGNO! Brahimi che termina la sua azione solitaria con un bel tiro in area. Il pallone si schianta contro il palo sinistro per poi terminare in rete, nessuna chance per Sergey Chernik e vantaggio lusitano!

2′ – Roma-CSKA  Subito un'occasione d'oro per la Roma che viene sprecata sotto porta. Per Rudi Garcia tanta rabbia ma anche la conferma che l'inizio dell'incontro è con la mentalità giusta da parte dei suoi.

Tutto pronto per seguire in diretta con noi le 8 partite di questa sera. Inizio alle 20.45! Iniziano ad arrivare le formazioni ufficiali. Inziamo dalla Roma che scende in campo all'Olimpico con De Sanctis, Maicon, Astori, Torossidis, Manolas, Nainggolan, Pjanić, Keita, Iturbe, Totti, Gervinho. Se il Capitano riuscirà ad andare a segno sarà il giocatore in attività più anziano ad aver segnato un gol in Champions League. C'è anche la formazione ufficiale della squadra russa. Eccola: Akinfeev, Fernandes, Ignashevich, V.Berezutski, Nababkin, Milanov, Natcho, Tosic, Eremenko, Musa, Doumbia.

Anche a Stamford Bridge è tutto pronto con Mourinho che debutta in casa contro i tedeschi dello Schalke. Grandissima attesa di vedere Diego Costa in Champions dopo le faville in Premier. L'ex Atletico però partirà dalla panchina, a favore dell'intramontabile Drogba. Ecco la formazione ufficiale dei Blues: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis, Matic, Fabregas, Ramires, Willian, Hazard, Drogba.  Intanto c'è anche quella dei tedeschi che proveranno a reggere l'urto. Lo Schalke scende in campo con Fährmann, Aogo, Fuchs, Meyer, Boateng, Draxler, Höger, Sam, Ayhan, Neustädter, Huntelaar.

Grande attesa anche per il Barcellona di Luis Enrique che affronterà al Camp Nou l'Apoel in un match davvero impari per le forze in campo. Gli azulgrana hanno presentato la propria formazione titolare che scenderà in campo. Eccola: ter Stegen, Piqué, Bartra, Adriano, Alves, Xavi, Roberto, Samper, Messi, Neymar, Munir. E anche per il Bayern di Guardiola c'è la formazione ufficiale nel big match di serata contro il Manchester City all'Allianz Arena. Ecco come scenderanno in campo i campioni di Germania in carica: Neuer, Rafinha, Benatia, Boateng, Alaba, Lahm, Alonso, Bernat, Götze, Müller, Lewandowski. Per i Citizens pochi dubbi di formazione con la squadra migliore che mister Pellegrini possa schierare: Hart, Sagna, Kompany, Demichelis, Clichy, Fernandinho, Toure, Navas, Silva, Nasri, Dzeko.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views