8 CONDIVISIONI

Champions, la serata nera di Messi: nessun tiro in porta, mai una volta in area del Psg

La Pulce argentina del Barcellona è naufragato insieme ai suoi compagni sotto i colpi del Psg al Parco dei Principi: lento, falloso, non è mai riuscito a entrare in area francese con il pallone e ad andare al tiro verso Trapp. Una serata da dimenticare che però rischia di lasciare un segno indelebile.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata da dimenticare ma che probabilmente resterà incisa nella memoria per moltissimo tempo. I quattro gol subiti al Parco dei Principi nella serata perfetta del Taris Saint Germain pesano come un macigno sulle spalle della MSN, l'attacco stellare del Barcellona composto dal triumvirato delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar. Assolutamente insufficienti e spaesati come mai si erano visti fino ad oggi. E' vero, Emery è tra i tecnici che conosce al meglio gli azulgrana avendoli incontrati svariate volte in Liga, ma è pur vero che O'Ney, il Pistolero e la Pulce hanno vissuto una serata da comprimari del pallone.

Luce spenta – Va bene Neymar, può passare anche Suarez. Ma non Leo Messi. La Pulce aveva il dovere di risollevare le sorti del Barcellona allo sbando. Almeno questo si attendevano i tifosi del Barcellona e Luis Enrique. E invece, l'argentino più forte e decisivo in circolazione si è fatto piccolo piccolo, annaspando in mezzo al campo, in un Parco dei Principi che lo ha ridotto a semplice vassallo di un Barça infilato dalle lance di Di Maria, Draxler e Cavani.

Il fallo su Verratti  – Una serata da cancellare che ha il suo ritratto principale nel fallo da frustrazione commesso su Verratti che è costato l'uscita dal campo zoppicante al fantasista italiano. Un intervento non da Messi ma che Messi spesso subisce perché viene commesso sul giocatore avversario che ti nasconde la palla, ti irride con la finta, innesta l'azione che può diventare importante. Tutto questo Messi non è mai riuscito a farlo in 90 minuti. E adesso, con quattro gol subiti al Camp Nou serve l'impresa del secolo che nemmeno la Pulce più forte al mondo potrà realizzare da sola.

i movimenti di Messi contro il Psg
i movimenti di Messi contro il Psg

Nessun tiro, nessun pericolo – Messi non è mai riuscito in 90 minuti a tirare in porta per impegnare Trapp. Uno smacco grazie all'assetto tattico di Emery che lo ha ingabbiato a tal punto che c'è anche un'altra statistica devastante: la Pulce argentina non è mai riuscita nemmeno a entrare in area di rigore palla al piede. E' sempre stato fermato sulla trequarti francese, lontano dalla porta, limitandone le giocate e soprattutto la pericolosità. E mentre Messi stentava, il Psg volava sul poker della rinascita continentale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views